ronaldo
Serie A, Juventus inarrestabile: travolta la Fiorentina al Franchi (Video)
1 Dicembre 2018 - 20:23
nonno mariano
Palermo, nonno Mariano è morto: la sua storia raccontata da Le Iene
3 Dicembre 2018 - 4:43
ronaldo
Serie A, Juventus inarrestabile: travolta la Fiorentina al Franchi (Video)
1 Dicembre 2018 - 20:23
nonno mariano
Palermo, nonno Mariano è morto: la sua storia raccontata da Le Iene
3 Dicembre 2018 - 4:43

Sci alpino, Sofia Goggia: ‘Ma perché la Rai non trasmette lo sci alla tele’

Questa sera era in programma il Super G maschile a Bever Creek e la discesa libera femminile a Lake Louise validi per la Coppa del Mondo di sci alpino. Con grande stupore degli nessuno dei due canali tematici di Raisport trasmetteva in diretta in chiaro l’evento per dare spazio al Mondiale di volley per club. La notizia ha spiazzato anche la campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia che su Twitter ha chiesto lumi in merito. “Come mai la Rai non trasmette lo sci?” – ha chiesto stupita la fuoriclasse azzurra ferma per infortunio. Dall’altra parte la Rai ha deciso di mandare in onda l’evento in diretta sui canali streaming di Raisport (non sono mancate le segnalazioni anche per problematiche legate allo streaming) e in differita dalle 22,40 su Raisport 1.

Coppa del mondo, le gare del 1 dicembre visibili live solo in streaming

In molti si chiedono come mai la tv di Stato pur disponendo di due canali monotematici dedicati allo sport, canale 57 e 58, trasmetta su entrambi lo stesso evento. Inoltre dall’anno scorso non è disponibile (pare per questione di diritti televisivi) la differita in streaming sul portale della Rai delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Le gare di Coppa del Mondo sono state trasmesse live anche da Eurosport, visibile a pagamento sulla piattaforma satellitare Sky.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *