Mercati finanziari: ecco gli asset da tenere d’occhio oggi per investire piccole somme
25 Maggio 2022 - 11:21
Come rinfrescare la camera da letto e le lenzuola in estate
25 Maggio 2022 - 12:34
Mercati finanziari: ecco gli asset da tenere d’occhio oggi per investire piccole somme
25 Maggio 2022 - 11:21
Come rinfrescare la camera da letto e le lenzuola in estate
25 Maggio 2022 - 12:34

Scontri Tirana, fermati 48 tifosi della Roma e 12 del Feyenoord: grave albanese

Notte di follia a Tirana, in Albania, alla vigilia della finalissima di Conference League tra Roma e Feyenoord. Secondo fonti della polizia della capitale albanese, i feriti sono quindici, dodici poliziotti albanesi e tre tifosi. Due italiani hanno riportato ferite alla testa e al volto. Uno dei poliziotti si troverebbe in condizioni definite “gravi”.

Cittadino albanese grida: ‘Roma, Roma’ e si scatena la follia

I tifosi olandesi hanno iniziato a prendere di mira alcuni residenti dopo qualche birra di troppo. Le violenze sono state innescate da un banale episodio quando, alla vista dei tifosi del Feyenoord, un albanese ha lanciato il coro “Roma Roma Roma”, scatenando la reazione dei tifosi orange. Gli scontri si sono sviluppati nel nord della città con due giovani albanesi che sono stati colpiti alla testa. 

Uno è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato centrato da una sedia. La polizia è intervenuta per calmare gli animi. La polizia di Tirana ha annunciato, con un comunicato, il numero di fermati nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio sia tifosi della Roma che del Feyenoord.

Fermati 48 italiani, su un autobus ritrovate mazze e cric

Nello specifico sono stati arrestati e portati in Questura 48 sono italiani (questo numero comprende anche coloro che erano sull’autobus in cui sono stati trovati mazze, cric e altri oggetti contundenti) e 12 olandesi. Saranno espulsi in giornata da Tirana. Scontri si sono registrati in diverse zone del centro con la polizia locale, in tenuta antisommossa, che ha faticato a contenere la situazione senza poter evitare contatti stretti che avrebbero coinvolto anche i tifosi romanisti. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *