mascherine oms
Conte annuncia il prezzo delle mascherine chirugiche: ecco quanto costeranno
26 Aprile 2020
Kim Jong-Un
Kim Jong un, per il Rondong è vivo: ‘Ha ringraziato gli operai di Wonsan’, giallo coronavirus
27 Aprile 2020

Serie A Dpcm, Conte frena sulla ripresa: ‘Allenamenti di squadra dal 18 maggio’, play off salva campionato?

Serie A Iss coronavirus

Le squadre di calcio potranno riprendere gli allenamenti soltanto dal 18 maggio. L’ha annunciato il premier Giuseppe Conte durante la confenza stampa di questa sera nel corso della quale ha illustrato la fase e quanto stabilito nel Dpcm del 26 aprile 2020.

Fase 2 Dpcm 26 aprile, allenamenti individuali dal 4 maggio

Per quanto concerne gli allenamenti individuali il via libera è fissato per il 4 maggio. Il premier si è soffermato anche sull’opportunità di far ripartire il campionato di calcio di serie A: “Sono un appassionato di calcio e penso che anche i tifosi più accaniti si sono resi conto che non c’erano alternativa.

Nei prossimi giorni il Ministro Spadafora lavorerà con tutte le componenti per studiare un percorso e verificare se ci sono le condizioni per terminare i campionati sospesi.

Conte: ‘Nei prossimi giorni verificheremo se ci sono le condizioni per terminare i campionati’

Se arriveremo a questa conclusione lo si farà solo in condizioni di massima sicurezza perché teniamo ai nostri beniamini”.

In buona sostanza al momento diventa sempre più complicata una ripartenza del torneo per i primi di giugno con torneo da chiudere a fine luglio. In tal caso, probabilmente, bisognerebbe rivedere la formula dando il via libera ai play off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *