Mario Cotelli valanga azzurra
Addio a Mario Cotelli, mentore della valanga azzurra e opinionista graffiante: ‘Se Alberto non vince oggi mangio un pollo vivo’
5 Novembre 2019
max felicitas maria elena boschi
Sissi Battaglia sulla scia di Martina Smeraldi: è la nuova musa ispiratrice di Max Felicitas
6 Novembre 2019

Il Catania piange Todo Calvanese, fece gridare ‘clamoroso al Cibali’ a Sandro Ciotti (VIDEO)

todo calvanese clamoroso al cibali

Il Catania calcio piange Todo Calvanese, l’attaccante mise la firma su un gol che è rimasto nella storia del calcio. L’italo argentino, originario di Buenos Aires, firmò la vittoria rossoblù del ‘clamoroso al Cibali’ di Sandro Ciotti. Fu proprio Salvador a sbloccare il risultato nella sfida del 4 giugno 1961 tra i rossoblu ed un Inter destinata a diventare leggendaria pochi anni dopo. La partita si concluse due a zero si narra che Calvanese si mise a palleggiare in modo provocatorio davanti alla panchina dell’Inter dopo il gol che aprì la strada allo storico successo del Catania.

Calvanese vinse la Coppa Italia con l’Atalanta, quando sostituì Pizzaballa

Todo è il quarto miglior cannoniere della formazione etnea e vinse la Coppa Italia 1962-63 con l’Atalanta dopo una breve esperienza alla Juventus di Sivori. In un incontro di Coppa delle Coppe, Servette-Atalanta, finì per giocare in porta al posta dell’infortunato Pizzaballa. Ha visto anche la maglia del Genoa ed è stato allenatore in Italia del Siracusa. Todo Calvanese aveva 84 anni ed è morto a Buenos Aires pochi mesi dopo il decesso della moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *