GF Vip, bordate a distanza tra Aldo Montano e Alex Belli, l’attore: ‘Sai usare solo le mani’
20 Dicembre 2021 - 18:14
La 29enne Morena Di Rauso muore di Covid un mese dopo il parto: ‘Gli avevano consigliato di non vaccinarsi’
20 Dicembre 2021 - 20:40
GF Vip, bordate a distanza tra Aldo Montano e Alex Belli, l’attore: ‘Sai usare solo le mani’
20 Dicembre 2021 - 18:14
La 29enne Morena Di Rauso muore di Covid un mese dopo il parto: ‘Gli avevano consigliato di non vaccinarsi’
20 Dicembre 2021 - 20:40

Udinese-Salernitana, l’Asl vieta ai granata di partire, Pierpaolo Marino: ‘Per la Lega si gioca’

Udinese-Salernitana rischia di saltare per Covid. Il gruppo, per ora, non è partito per il Friuli in attesa delle verifiche necessarie. Il club campano ha comunicato la rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore. “L’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato. A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari”. Dalle successive verifiche sono emersi due positivi anche tra i componenti dello staff.

Un calciatore e due componenti dello staff positivi, Pierpaolo Marino: ‘Al 99,9% si gioca”

La Salernitana raggiungerà Udine all’esito degli esami. “Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato“. Alcuni giorni fa Djuric aveva saltato la trasferta di Firenze per essere stato a contatto con un positivo Covid. Successivamente il direttore dell’Area tecnica, Pierpaolo Marino ha riferito che la partita Udinese-Salernitana si giocherà al 99%. “La Lega ci ha confermato che la partita si gioca domani alle 18:30 e che la Salernitana ha prenotato un charter per domattina alle 10 per essere regolarmente in campo.

Non ci saranno stravolgimenti in questo senso. Non so se siano emerse ulteriori positività in casa Salernitana, ma la decisione della Lega è questa, come quella della squadra avversaria di partire domattina. Saremo pronti a ricevere la squadra avversaria con ospitalità sportiva, come sempre”.

Salernitana stoppata dall’Asl Salerno, ora la palla passa alla Lega: nuovo caso Juve-Napoli?

A notte fonda l’ulteriore colpo di scena con l’Asl Salerno che vieta la trasferta alla Salernitana. A questo punto potrebbe andare in scena un ulteriore scontro in stile Juventus-Napoli se la Lega non procedesse al rinvio della partita dopo aver esaminato i documenti prodotti dall’Asl Salerno. Di seguito il comunicato del club granata: “

“L’Us Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *