Sofian Kiyine Salernitana
Salernitana, Sofian Kiyine torna granata: arriverà in prestito dalla Lazio
14 Luglio 2019 - 21:54
noiPa gennaio 2020 stipendi
NoiPa cedolino luglio 2019 in emissione, i dettagli
15 Luglio 2019 - 5:30
Sofian Kiyine Salernitana
Salernitana, Sofian Kiyine torna granata: arriverà in prestito dalla Lazio
14 Luglio 2019 - 21:54
noiPa gennaio 2020 stipendi
NoiPa cedolino luglio 2019 in emissione, i dettagli
15 Luglio 2019 - 5:30

Cala il sipario al San Paolo sulla trentesima edizione dell’Universiadi con la cerimonia di chiusura tra tradizione e colore sotto la regia di Marco Balitch. Il simbolico passaggio di consegne tra il sindaco De Magistris, questa volta non fischiato, e il primo cittadino di Chengdu dove si svolgerà la trentunesima edizione nel 2021 ha chiuso un evento che ha visto per dieci giorni la Campania capitale dello sport universitario. Non sono mancate piccole gaffe nel corso dell’ultimo atto dell’evento che ha proiettato la regione felix al centro del mondo e che si spera possa far da apripista per un futuro ricco di eventi top e risultati di prestigio in ambito sportivo.

All’ultimo atto delle Universiadi 2019 era presente anche il premier Giuseppe Conte, seduto al fianco del governatore della Campania Vincenzo De Luca, che è diventato Antonio Conte, allenatore dell’Inter, nel corso del discorso di chiusura del commissario straordinario delle Universiadi Gianluca Basile. Brividi quando il tenore cinese ha cantato ‘O Sole mio in rigoroso napoletano. Nel corso della serata si sono esibiti i The Jackal, Clementino, il vincitore del Festival di Sanremo Mamhood e il dj Sonic. Lo spegnimento del braciere è stato affidato alla discobola azzurra Daisy Osakue, medaglia d’oro in questa edizione delle Universiadi.

Universiadi 2019: la gaffe del commissario straordinario, la Rai preferisce le repliche alla diretta della cerimonia di chiusura del S. Paolo di Napoli

La nota stonata la mancata diretta Rai della cerimonia di chiusura. Nonostante il periodo estivo la tv di Stato non ha trovato spazio sui suoi canali per mandare in onda l’ultimo atto di un evento di prestigio per il Bel Paese. Sui due canali di Raisport, 57 e 58, è andata in onda la replica di Italia-Portogallo mentre su Rai 2, dov’era stata trasmessa la cerimonia di apertura, ha trovato spazio il telefilm Ncis.

Del resto anche la copertura degli eventi sportivi ha scatenato non poche lamentele da parte degli appassionati con la polemica che è montata sui social per una manifestazione che avrebbe meritato maggiore spazio sulle reti. La cerimonia di chiusura è stata trasmessa  in diretta da numerose emittenti locali, tra cui Canale 21, e web tv.

 

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *