giulio ciccone tour de france
Giulio Ciccone, dal Mortirolo alla maglia gialla al Tour de France: due anni fa rischiò il ritiro (VIDEO)
11 Luglio 2019
valentina cento
Alice, dalle battaglie per la Lega ai film piccanti con Magni: in Veneto è conosciuta come la ‘Spaccacuori’
11 Luglio 2019

Allo stadio Arechi di Salerno si è giocata la semifinale del torneo di calcio delle Universiadi 2019. L’Italia di Arrigoni affronta il favorito Giappone. Gli azzurri sono reduci dalla bella vittoria contro la Francia grazie ad un gran gol di Strada su calcio di punizione. Sbrissa e compagni sognano di ripetere l’impresa contro l’undici del Sol Levante.

Dove vedere la semifinale Italia-Giappone

Nell’altra semifinale il Brasile ha superato la Russia. Per seguire la diretta di Italia-Giappone basterà collegarsi con il sito Calcio Napoli 24 o in alternativa seguire l’evento live sul canale YouTube di Calcio Napoli 24 (clicca qui per accedere). Il match è trasmesso in diretta anche da Raisport (canale 57)

Azzurri, rimonta super e beffa ai calci di rigore

Aggiornamenti: l’Italia ha sbloccato il risultato al 23′ con un colpo di testa di Yamahara su angolo di Ungaro. Immediato il pareggio del Giappone con Kodama lasciato troppo libero a centro area dalla difesa azzurra. Il primo tempo si è concluso sul risultato di 1 a 1. Nella ripresa Giappone avanti al 13′ con Ogashiwa abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia italiana. Passano pochi minuti e la formazione del Sol Levante trova il tris con una gran conclusione da fuori area di Kaneko. Accorcia le distanze l’Italia con Vitturini che anticipa di testa il portiere del Giappone. Incredibile pareggio dell’Italia a tempo scaduto con Zonta su calcio di rigore. Si va ai rigori che non sorridono agli azzurri con il decisivo errore di Vitturini che centra il palo. Una sconfitta che sa di beffa per la formazione allenata da Arrigoni che aveva gettato il cuore oltre l’ostacolo rimontando dall’1 a 3. Ora sabato 13 luglio la finale 3/4 posto all’Arechi Italia-Russia con calcio d’inizio fissato per le ore 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *