micai instagram
Salernitana, aggressione a Micai, i tifosi si dividono: ‘Non è andata così’
2 Giugno 2019 - 17:34
avellino-lecco rigori
Avellino-Lecco 3-1(dcr), irpini campioni d’Italia di serie D: il video dei rigori
3 Giugno 2019 - 2:14
micai instagram
Salernitana, aggressione a Micai, i tifosi si dividono: ‘Non è andata così’
2 Giugno 2019 - 17:34
avellino-lecco rigori
Avellino-Lecco 3-1(dcr), irpini campioni d’Italia di serie D: il video dei rigori
3 Giugno 2019 - 2:14

Verona-Cittadella 3-0, rimonta da serie A: ‘Mastini di razza’, Aglietti lancia messaggi al club (VIDEO)

‘Mastini di razza’ è il motto scelto dal Verona per celebrare il ritorno in serie A dopo un anno di purgatorio tra i cadetti. Agli scaligeri riesce la rimonta su un Cittadella che ha mostrato il braccino corto al momento del dunque dopo il due a zero dell’andata. Sul risultato pesano anche alcune decisioni dell’arbitro con l’ammonizione a Proia, poi espulso per doppio giallo, che ha fatto infuriare i granata di Venturato. Alla fine gli ospiti si sono ritrovati in nove uomini ed i gialloblu hanno capitalizzato al massimo la superiorità numerica prima con la prodezza di tacco di Di Carmine e poi con la rete di Laribi, con la complicità della difesa ospite, che ha praticamente chiuso i  conti.

Cittadella al veleno per il primo giallo di Proia, capolavoro Di Carmine

Nel primo tempo Zaccagni abile ad infilarsi tra le maglie della difesa del Cittadella su assist di Faraoni. Alla fine è festa scaligera con Aglietti, contratto in scadenza al 30 giugno, che lancia messaggi alla società. “Ho firmato senza paracadute, volevo dimostrare sul campo il mio valore. Il mio l’ho fatto” – ha dichiarato l’allenatore assunto venti giorni fa dopo l’esonero di Grosso. Chissà se sarà dello stesso avviso il club. Il tripudio dei sostenitori gialloblù si trasferisce in piazza Bra per una lunga notte tra brindisi e festeggiamenti. Record per Gianni Munari alla settima promozione dalla serie B alla serie A. Infuriato Venturato che, senza fare giri di parole, ha puntato l’indice contro l’arbitro: “In certe partite ci vuole più attenzione, l’espulsione di Parodi mi è sembrata esagerata”.

 Verona-Cittadella 3-0, Aglietti: ‘Ho firmato senza paracadute’, Venturato: ‘Esagerata l’espusione di Parodi’

VERONA-CITTADELLA 3-0

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Bianchetti, Vitale; Henderson (66′ Pazzini), Gustafson (75′ Munari), Zaccagni; Di Gaudio (56′ Matos), Di Carmine, Laribi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Parodi, Frare, Adorni, Rizzo; Branca, Iori, Siega (51′ Proia); Panico; Moncini (64′ Cancellotti), Diaw.

Arbitro: Piccinini di Forlì

Reti: 26′ Zaccagni (V), 69′ Di Carmine (V), 83′ Laribi (V)

Ammoniti: Vitale (V), Siega (c), Di Carmine (V), Parodi (c), Bianchetti (V), Proia (c)

Espulsi: Parodi (c) Proia (c)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *