Frattesi come Totti in Inter-Milan 5-1, il video del gesto rivolto a Krunic
16 Settembre 2023 - 22:03
Uomini e Donne, lutto nel trono over per la scomparsa del cavaliere Donato Barbuzzi
16 Settembre 2023 - 23:40
Frattesi come Totti in Inter-Milan 5-1, il video del gesto rivolto a Krunic
16 Settembre 2023 - 22:03
Uomini e Donne, lutto nel trono over per la scomparsa del cavaliere Donato Barbuzzi
16 Settembre 2023 - 23:40

Volley, Polonia campione d’Europa: rivincita sull’Italia sotto gli occhi di Mattarella

La Polonia ha battuto l’Italia nella finale del campionato Europeo di Volley disputata a Roma sotto gli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Sergio Mattarella al Palaeur

La Polonia non sbaglia un colpo, azzurri sconfitti in tre set

Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio per la bambina di 5 anni deceduta nell’incidente della Freccia Tricolore deceduta a Torino. Gli azzurri hanno ceduto 3-0 con il punteggio di 25-20, 25-21, 25-23 contro un avversario che ha giocato benissimo e che ha avuto un solo momento di impasse nella fase centrale del terzo set. Per la Polonia si tratta del secondo titolo continentale. Una rivincita dopo il ko in finale dello scorso anno.

L’Italia schiaccia la Francia e vola in finale con la Polonia agli Europei di volley

All’ingresso al Palaeur il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è stato salutato dagli applausi del pubblico. Il Capo dello Stato accompagnato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha preso posto nella tribuna autorità al primo anello del palazzetto. 

Mattarella ha applaudito la Polonia dopo il punto che ha consegnato il titolo alla formazione di Nikola Grbić. Il Palaeur ha registrato il tutto esaurito per assistere alla finale degli azzurri guidati da Fefe’ De Giorgi

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *