Mary Rider
Mary Rider incanta anche la D’Urso a Live, l’audace scoop sul set dopo aver lasciato il giornalismo
17 Dicembre 2019 - 11:07
Flamengo in finale
Flamengo-Al-Hilal 3-1, finale mondiale per i brasiliani dopo un primo tempo da incubo: highlights
17 Dicembre 2019 - 20:29
Mary Rider
Mary Rider incanta anche la D’Urso a Live, l’audace scoop sul set dopo aver lasciato il giornalismo
17 Dicembre 2019 - 11:07
Flamengo in finale
Flamengo-Al-Hilal 3-1, finale mondiale per i brasiliani dopo un primo tempo da incubo: highlights
17 Dicembre 2019 - 20:29

La blogger australiana Crystal Davis è diventata famosa sul web per la sua rubrica su benessere e salute sull’Elephant Journal. Spesso e volentieri la poetessa non ha disdegnato di provare in prima persona gli effetti benefici di alcuni prodotti per poi raccontare la sua testimonianza ai lettori. La Davis ha voluto testare in prima persona gli effetti benefici di bere ogni giorno acqua tiepida con miele e limone.

Bere acqua, miele e limone fa bene?

Dopo un anno di regolare assunzione la blogger, che era inizialmente scettica, non ha avuto dubbi nel definire la bevanda un autentico elisir dagli effetti prodigiosi. Crystal ha rivelato che bere acqua, limone e miele gli ha cambiato la vita ed, in particolare, gli ha permesso di superare dei problemi che condizionavano le sue giornate.

Nello specifico la donna soffriva di frequenti disturbi alla gola che sono scomparsi del tutto. E non solo, la blogger ha precisato di non aver avuto fastidi influenzali e di aver, in pratica, trascorso l’anno senza “neanche un raffreddore” e di non aver avuto alcun tipo di problema gastro intestinale.

I benefici di acqua tiepida, miele e limone

Inoltre Crystal Davis ha riscontrato benefici anche per quanto concerne il metabolismo e la digestione oltre che sulla pelle. Ora la blogger, che ha precisato di aver saltato solo un paio di volte l’appuntamento con la bevanda, non manca mai di portare con sé miele e limone: “Anche quando sono fuori casa”. Il benefico elisir ha inciso anche sulle abitudini della blogger che ha dichiarato di essere diventata mattiniera e di non avere più bisogno del caffè. Di seguito gli effetti benefici della bevanda:

  • Depura e disintossica l’organismo, eliminando le scorie in eccesso e il muco che si accumula nell’intestino.
  • Rinforza il sistema immunitario, aiutando a combattere l’influenza, in particolare il raffreddore.
  • Ha efficacia antibatterica.
  • Migliora la digestione.
  • Aiuta a dimagrire favorendo il senso di sazietà.
  • Previene alcune malattie e consente di mantenere un PH più basico.
  • Rende la pelle liscia, tonica e luminosa. Elimina le macchie scure dalla pelle e la purifica.
  • Ha un effetto diuretico, facilita il funzionamento delle vie urinarie.
  • Combatte l’alito cattivo ed elimina i batteri presenti nel cavo orale

Le controindicazioni

Dall’altra parte è sconsigliato bere acqua tiepida, miele e limone a chi soffre di gastrite, ulcere ed esofagite da reflusso gastroesofageo. Inoltre assumere la bevanda a digiuno può irritare lo stomaco ed, a lungo andare, provocare effetti negativi sul cavo orale in considerazione dell’azione erosiva dell’acido nitrico che può danneggiare lo smalto dei denti.

La ricetta di Crystal Davis

La ricetta. Crystal Davis ha consigliato ai lettori di preparare la bevanda nel seguente modo: “Succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele organico, messi in una tazza standard di acqua appena bollita. L’acqua deve aver raffreddato leggermente, ma deve essere ancora abbastanza calda per sciogliere bene il miele”. Dopo averla preparata è possibile aggiungere un po’ di acqua fredda per poter bere subito la bevanda.

Modalità di assunzione

Inoltre è consigliabile assumerla tramite una cannuccia per evitare fastidiose problematiche ai denti. Inoltre è vietato l’utilizzo dello zucchero (incide sugli effetti benefici dell’elisir) con gli esperti che consigliano di bere acqua, limone e miele venti minuti prima di fare colazione o in alternativa venti minuti prima dei pasti. La bevanda va assunta con moderazione e sempre dopo aver consultato il medico di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *