morgan e bugo
Bugo trascina Morgan in tribunale e chiede 240 mila euro di risarcimento, la replica: ‘Vigliaccata schifosa’
27 Maggio 2021
Mario Angioni
Denise Pipitone, l’ex pm Angioni rivela a Mattino 5: ‘Pedinati mentre cercavamo di mettere una cimice’
27 Maggio 2021

Carla Fracci è morta, l’étoile stroncata da un tumore a 84 anni

Carla Fracci

È morta Carla Fracci.Nella notte l’edizione on line del Corriere della Sera aveva riferito che l’étoile, 84 anni, era in gravi condizioni. In un primo momento non erano stati resi i motivi che avevano determinato il peggioramento dello stato di salute della ballerina nata il 1936 a Milano. Dopo la notizia del decesso, diffusa da Repubblica, è stato precisato che la cantante lottava da tempo contro un tumore, malattia che aveva deciso di vivere con il massimo riserbo. A fine gennaio era tornata al Teatro alla Scala ad insegnare.

Carla Fracci, carriera da favola della regina della danza

Carla Fracci era una delle artiste più famose al mondo ed orgoglio milanese della Scala dove ha studiato per anni danza debuttando nel corpo di ballo il 31 dicembre 1955 ed ottenendo straordinari successi. Durante la sua prestigiosa carriera Carlina, come la chiamavano tutti, ha danzato con partner di fama mondiale come Rudolf Nureyev a Vassiliev, da Baryshnikov a Bortoluzzi, da Murru a Bolle.

Si è esibita in ogni angolo del Pianeta collezionando prestigiosi riconoscimenti. In ordine cronologico Carla Fracci ha ricevuto l’ultimo premio il 19 settembre 2020 dal Senato della Repubblica. Fu definita la prima ballerina assoluta dal New York Times nel 1981.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *