Pelé, il commovente sostegno di Neymar e compagni nel segno di Joga Bonito a Qatar 2022
5 Dicembre 2022 - 23:00
Mara Venier, il marito parla del suo stato di salute dopo aver contratto il Covid: ‘Positiva anche mia figlia’
6 Dicembre 2022 - 6:22
Pelé, il commovente sostegno di Neymar e compagni nel segno di Joga Bonito a Qatar 2022
5 Dicembre 2022 - 23:00
Mara Venier, il marito parla del suo stato di salute dopo aver contratto il Covid: ‘Positiva anche mia figlia’
6 Dicembre 2022 - 6:22

Kirstie Alley stroncata da un cancro: l’attrice alla ribalta con Senti chi parla, il ricordo di Travolta

Cinema in lutto per la scomparsa Kirstie Alley nella tarda serata di lunedì 5 dicembre. L’artista aveva 71 anni e stava lottando contro un cancro che le era stato diagnosticato di recente.

Kirstie Alley aveva 71 anni, l’attrice aveva scoperto da poco tempo di essere malata di cancro

In poco tempo il terribile male, in stato avanzato, ha preso il sopravvento e per l’artista non c’è stato nulla da fare. Il manager, Donovan Daughtry, ha confermato la morte all’Associated Press e le figlie, True e Lillie Parker, hanno pubblicato un post su Twitter. “Per quanto iconica fosse sullo schermo, era una madre e una nonna ancora più straordinaria”.

Ha recitato al fianco di Ted Danson nei panni di Rebecca Howe in “Cheers” – Cin Cin, l’amata sitcom della NBC su un bar di Boston, dal 1987 al 1993, quando era all’apice della sua carriera.

Il cast di Cheers

Fu Rebecca Howe nella sitcom americana Cin Cin, vinse due Emmy

Nato a Wichita, in Kansas, Kirstie Alley ha frequentato la Kansas State University prima di abbandonare gli studi e trasferirsi a Los Angeles. Dopo le prime apparizioni televisive in un game show il suo debutto al cinema risale al 1982 con il film Star Trek: The Wrath of Khan.

La consacrazione era arrivata nel 1989 con il film Senti chi parla in cui interpretava la madre di un bambino i cui pensieri interiori erano narrati dalla voce di Bruce Willis. Ha fatto parte del cast nel sequel del 1990 “Guarda chi parla troppo“. John Travolta, co-protagonista in entrambi i film, le ha reso omaggio con un post su Instagram. “Kirstie è stata una delle relazioni speciali che abbia mai avuto. Ti amo Kirstie. So che ci rivedremo”.

John Travolta: ‘Relazione speciale, so che ci rivedremo’

Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy per il ruolo in ‘Cheers’ (Cin Cin). Il secondo arrivò invece nel 1994 con ‘David’s Mother’, in cui interpretava il ruolo della madre di un teenager autistico. Negli ultimi anni è apparsa in diversi talent tra cui “Ballando con le stelle”.

Kirstie Alley
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *