Frana a Casamicciola, fiume di fango sulle case: morti e dispersi, il boato e la tragedia (VIDEO)
26 Novembre 2022 - 14:45
Morengo, 51enne uccide il partner nigeriano con una coltellata al petto
26 Novembre 2022 - 21:00
Frana a Casamicciola, fiume di fango sulle case: morti e dispersi, il boato e la tragedia (VIDEO)
26 Novembre 2022 - 14:45
Morengo, 51enne uccide il partner nigeriano con una coltellata al petto
26 Novembre 2022 - 21:00

Morta Irene Cara, ha fatto ballare generazioni con i brani di Saranno Famosi e Flashdance

Ha fatto e fa ancora ballare con i celebri brani dei film Saranno Famosi (Fame) e FlashdanceIrene Cara è morta all’età di 63 anni in Florida come riferito dalla sua portavoce, Judith Moose, sull’account ufficiale dell’attrice.

“Era un’anima meravigliosamente dotata la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film” – ha riferito non precisando la causa del decesso della star che ha ricevuto una nomination all’Oscar come migliore attrice per Fame ed ha conquistato numerosi riconoscimenti. La famiglia ha chiesto rispetto e privacy.

L’attrice aveva 63 anni, è deceduta nella sua abitazione in Florida

“Irene era una donna di talento amata da milioni di persone in tutto il mondo. È diventata un’icona per gli amanti della musica degli anni ’80 e ha ispirato molti dei cantanti più influenti di oggi, come Mariah Carey e Whitney Houston. Stiamo tutti piangendo la sua morte, ma celebreremo la sua eredità come un punto luminoso nelle nostre vite”.

Aveva iniziato la sua carriera in tenera età come attrice e cantante apparendo nello show di Johnny Carson negli anni ’70 e in un concerto tributo all’icona del jazz Duke Ellington. In Saranno Famosi – Fame Irene Cara ha interpretato il ruolo da protagonista rendendo iconico il personaggio di Coco Hernandez. Nel film è stata mostrata mentre cantava Fame mentre camminava per le strade di New York e si sedeva in cima a uno dei suoi famosi taxi gialli.

Oscar e Grammy per i brani di Fame e Flashdance

Tre anni dopo, ha coscritto Flashdance … What a Feeling for Flashdance, per il quale ha vinto un Oscar per la migliore canzone originale (bissando quello vinto per Saranno Famosi) e due Grammy Awards per la colonna sonora originale di un film e per la migliore performance vocale pop femminile. Entrambe le canzoni sono state le prime 10 hit nel Regno Unito e negli Stati Uniti. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *