Donnarumma nuovo errore in Psg-Marsiglia: preso in giro dai tifosi su Twitter (VIDEO)
17 Aprile 2022 - 22:42
Bimba di 10 mesi muore per overdose di fentanil ed eroina: arrestato il figlio di Paul Auster
18 Aprile 2022 - 15:54
Donnarumma nuovo errore in Psg-Marsiglia: preso in giro dai tifosi su Twitter (VIDEO)
17 Aprile 2022 - 22:42
Bimba di 10 mesi muore per overdose di fentanil ed eroina: arrestato il figlio di Paul Auster
18 Aprile 2022 - 15:54

Morta Catherine Spaak: il successo, gli amori e il grande rimpianto (VIDEO)

É morta in un clinica romana nel giorno di Pasqua l’attrice e conduttrice televisiva Catherine Spaak. Aveva 77 anni e nel marzo del 2020 era stata colpita da emorragia cerebrale che le ha causato problemi con la vista. Nata a Boulogne-Billancourt (Francia) di nazionalità belga ma si può dire che artisticamente sia stata battezzata in Italia dove ha conosciuto il successo e la consacrazione.

Catherine Spaak è deceduta in clinica il giorno di Pasqua: nel 2020 era stata colpita da emorragia cerebrale

“L’attrice di tanti meravigliosi film, la brillante conduttrice, la scrittrice soprattutto la donna che ha vissuto sino all’ultimo con eleganza e carattere ci ha lasciato stasera a Roma. Ci mancherà tantissimo” – ha scritto la famiglia in una nota precisando che i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata. Al cinema aveva debuttato a soli 15 anni nel film Dolci inganni di Alberto Lattuada. La fama arrivò nel 1962 con il film La voglia matta e subito dopo con Il sorpasso di Dino Risi.

Dal successo con La voglia matta al connubio artistico e sentimentale con Johnny Dorelli

In televisione era stata protagonista in numerosi show televisivi tra la fine degli anni ’60 e ’70 dove aveva messo in mostra anche le sue abilità canore in coppia con Johnny Dorelli, prima partner artistica nell’operetta di Lehàr e poi sentimentale con le nozze celebrate dopo la fine della relazione con l’attore Fabrizio Capucci. Dal cantante ha avuto il figlio Gabriele. Dal 1993 al 2010 è stata sposata con l’architetto Daniel Rey e dal 2013 al 2020 con Vladimiro Tuselli.

I rimpianti per il rapporto con la figlia Sabrina

Tra i grandi rimpianti di Catherine Spaak il grande dolore per non essere mai riuscita a ricostruire il rapporto con la figlia Sabrina Capucci, avuta giovanissima dal marito Fabrizio Capucci, fratello dello stilista Roberto, conosciuto sul set della pellicola “La voglia matta”. «Ci innamorammo e restai incinta» – raccontò Catherine Spaak, all’epoca solo 17enne a Il Giornale. I due dovettero sposarsi ma l’attrice non si trovò bene in casa Capucci. 

«Presi la bambina e scappai. Loro non me la perdonarono e sporsero denuncia». L’artista ha raccontato che fu detto alla figlia che l’aveva abbandonata. Parole che sarebbero pesate come un macigno nel rapporto con Sabrina.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *