Donnarumma nuovo errore in Psg-Marsiglia: preso in giro dai tifosi su Twitter (VIDEO)
17 Aprile 2022
Pasquetta
Buona Pasquetta oggi 18 aprile, immagini divertenti da condividere sui social
18 Aprile 2022

Morta Catherine Spaak: il successo, gli amori e il grande rimpianto (VIDEO)

É morta in un clinica romana nel giorno di Pasqua l’attrice e conduttrice televisiva Catherine Spaak. Aveva 77 anni e nel marzo del 2020 era stata colpita da emorragia cerebrale che le ha causato problemi con la vista. Nata a Boulogne-Billancourt (Francia) di nazionalità belga ma si può dire che artisticamente sia stata battezzata in Italia dove ha conosciuto il successo e la consacrazione.

Catherine Spaak è deceduta in clinica il giorno di Pasqua: nel 2020 era stata colpita da emorragia cerebrale

“L’attrice di tanti meravigliosi film, la brillante conduttrice, la scrittrice soprattutto la donna che ha vissuto sino all’ultimo con eleganza e carattere ci ha lasciato stasera a Roma. Ci mancherà tantissimo” – ha scritto la famiglia in una nota precisando che i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata. Al cinema aveva debuttato a soli 15 anni nel film Dolci inganni di Alberto Lattuada. La fama arrivò nel 1962 con il film La voglia matta e subito dopo con Il sorpasso di Dino Risi.

Dal successo con La voglia matta al connubio artistico e sentimentale con Johnny Dorelli

In televisione era stata protagonista in numerosi show televisivi tra la fine degli anni ’60 e ’70 dove aveva messo in mostra anche le sue abilità canore in coppia con Johnny Dorelli, prima partner artistica nell’operetta di Lehàr e poi sentimentale con le nozze celebrate dopo la fine della relazione con l’attore Fabrizio Capucci. Dal cantante ha avuto il figlio Gabriele. Dal 1993 al 2010 è stata sposata con l’architetto Daniel Rey e dal 2013 al 2020 con Vladimiro Tuselli.

I rimpianti per il rapporto con la figlia Sabrina

Tra i grandi rimpianti di Catherine Spaak il grande dolore per non essere mai riuscita a ricostruire il rapporto con la figlia Sabrina Capucci, avuta giovanissima dal marito Fabrizio Capucci, fratello dello stilista Roberto, conosciuto sul set della pellicola “La voglia matta”. «Ci innamorammo e restai incinta» – raccontò Catherine Spaak, all’epoca solo 17enne a Il Giornale. I due dovettero sposarsi ma l’attrice non si trovò bene in casa Capucci. 

«Presi la bambina e scappai. Loro non me la perdonarono e sporsero denuncia». L’artista ha raccontato che fu detto alla figlia che l’aveva abbandonata. Parole che sarebbero pesate come un macigno nel rapporto con Sabrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.