Chi ha scelto Veronica Rimondi a Uomini e Donne, Matteo Farnea ha conquistato la tronista
19 Maggio 2022
Rihanna ha partorito, la grande gioia della star e di Asap Rocky
20 Maggio 2022

Morto Guido Lembo, Capri piange lo chansonnier che aveva rivoluzionato la movida

Era uno dei più apprezzati chansonnier della musica napoletana. Guido Lembo è morto all’età di 75 anni dopo aver lottato con dignità contro un brutto male. Originario di Capri, per anni è stato punto di riferimento e anima della movida dell’isola dei Faraglioni.

Guido Lembo, dagli esordi in Inghilterra al ritorno a Capri

La sua carriera nel mondo della musica era iniziata come chitarrista e cantante in un ristorante italiano a Londra (Il Gattopardo). Da giovane gira l’Europa, oltre che in Inghilterra porta la sua arte anche in Germania, Svizzera e Belgio. Una volta rientrato nella sua Capri aveva aperto un’attività con i fratelli, O Guarracino, che aveva subito conquistato gli esigenti turisti dell’isola. Nel 1994 l’ulteriore svolta con l’inaugurazione del Taverna Anema e Core, diventato locale simbolo della incantevole località campana e punto di riferimento di tanti vip.

Guido Lembo vanta numerose apparizioni televisive sui più importanti network nazionali, sulla Rai e su Mediaset, tra le quali ricordiamo le sue apparizioni nel cast fisso di “ Buona Domenica” e “ La vita in Diretta”. Aveva pubblicato gli album Anema e core (Guidolé) e Io come sono.

La Taverna Anema e Core diventò il locale dei vip, in tv fu ospite fisso a Buona Domenica e La vita in direttra

“Addio amico mio carissimo… Straordinario chansonnier, impareggiabile per passione, bravura e simpatia. Hai rappresentato la canzone napoletana e Capri nel mondo. Sei stato di esempio anche per come hai lottato, da vero leone… Mancherai a tutti. A me tantissimo, nel ricordo delle ore trascorse insieme” – ha scritto sul profilo Facebook il giornalista Rai Antonello Perillo.

Guido Lembo era nato il 13 novembre 1947 a Capri. In pochi istanti in tanti hanno ricordato il maestro con messaggi di cordoglio e di ricordo condivisi sulla sua pagina Facebook. Commosso il ricordo dell’audace artista Kristel Bulgari: “Ho avuto la fortuna di stare sul palco al suo fianco durante una delle sue coinvolgenti esibizioni. Un grandissimo, le sue serate hanno fatto storia e resteranno un piacevolissimo ricordo per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di parteciparvi”.

Guido Lembo in un locale con Kristel Bulgari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.