Manduria, dramma della solitudine: i parenti lo chiamano per gli auguri, trovato morto
27 Dicembre 2022 - 23:09
Omicidio San Martino Lupari, fermata la figlia dell’84enne uccisa: le richieste di soldi e le accuse della sorella
28 Dicembre 2022 - 7:34
Manduria, dramma della solitudine: i parenti lo chiamano per gli auguri, trovato morto
27 Dicembre 2022 - 23:09
Omicidio San Martino Lupari, fermata la figlia dell’84enne uccisa: le richieste di soldi e le accuse della sorella
28 Dicembre 2022 - 7:34

Stefania La Greca, la sublime arte dell’Essere: le opere della pittrice in mostra a Pescara dal 14 gennaio

La poliedrica artista Stefania La Greca presenta la sua nuova mostra di pittura a tema. L’esposizione, con annessa vendita delle opere, si terrà dal 14 al 31 gennaio 2023 nella prestigiosa Sala “Spazio Arte” del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara.

Le opere di Stefania La Greca in mostra a Pescara

Il vernissage sarà presentato da Luca Salini al Museo delle Genti d’Abruzzo dal 14 al 31 gennaio

Il vernissage, presentato dall’avvocato Luca Salini, è previsto per le ore 19:00 di sabato 14 gennaio. Durante l’evento inaugurale, per rendere ancor più sublime l’atmosfera, ci saranno intermezzi musicali a cura del duo “Cutilli (clarinetto) – Caronna (chitarra)”. Interverranno anche critici e personalità del mondo politico e culturale e l’ingresso sarà gratuito per i visitatori.

Dopo il successo ottenuto nelle precedenti kermesse e dopo l’esposizione di un suo dipinto nel catalogo del Carrousel del Louvre di Parigi, l’artista napoletana espone proprio nella sua città d’adozione, Pescara, con l’auspicio di raggiungere ottimi riscontri anche in termini di vendite. Il titolo scelto per portare all’attenzione del pubblico questa collezione è “Essere“.

Stefania La Greca con le sue opere

“Essere in quanto il mio obiettivo consiste nel far compiere viaggi emotivi alle persone proprio attraverso le mie opere, che hanno la funzione di creare empatia interiore con emotività, cuore e pensiero. Essere in quanto attraverso l’arte l’essere viene prima dell’avere. Mi preme citare l’ultima opera realizzata, “Gesù”, che ricalca un sogno personale di 10 anni fa, che raffigura il volto di Gesù e rappresenta proprio la resurrezione. Come si evince dalla mano con il chiodo conficcato nella ferita, che metaforicamente simboleggia il ritorno di Gesù sulla terra dopo le tragedie della pandemia da COVID e della guerra in Ucraina” ha affermato Stefania La Greca.

Stefania La Greca presenta la collezione Essere: ‘Cerco di far compiere viaggi emotivi attraverso le mie opere’

“La mostra al Museo delle Genti d’Abruzzo è molto importante in quanto si tratta di una location storica e nobile da un punto di vista artistico-culturale. Veniamo da un periodo difficile e proprio per sottolineare quest’aspetto ho scelto come immagine copertina, inserita nella locandina, il mio dipinto “The Apocalypse”, che contiene un ricordo di questi due anni travagliati anni che abbiamo vissuto e che hanno segnato la storia ma anche il nostro essere odierno”.

Informazioni sull’artista e aggiornamenti sulla mostra in esame si possono reperire sul sito Internet www.stefanialagreca.it

Stefania La Greca
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *