Isola dei Famosi, scatta l’allarme per Edoardo Tavassi e Marco Cucolo
9 Giugno 2022 - 6:56
Morto Harrison Wagner, il figlio della star di Beautiful trovato morto in un parcheggio
9 Giugno 2022 - 13:16
Isola dei Famosi, scatta l’allarme per Edoardo Tavassi e Marco Cucolo
9 Giugno 2022 - 6:56
Morto Harrison Wagner, il figlio della star di Beautiful trovato morto in un parcheggio
9 Giugno 2022 - 13:16

Adesso che è arrivata l’estate cosa c’è di meglio di una bella giornata al mare o in piscina? Che tu abbia la sabbia tra le dita o sia pronto a distenderti su una comoda sdraio sull’erba, non puoi che organizzarti al meglio per una giornata all’insegna del divertimento e del relax!

Quindi scopriamo in questa guida quali sono tutte le cose che non devono mai mancare nella tua borsa per il mare o la piscina!

Un costume da bagno

Sicuramente starai pensando: non ho bisogno di portarlo in borsa, lo metto direttamente addosso prima di arrivare in piscina o al mare! E invece no. Bisogna avere sempre un costume da bagno di ricambio. Non si può mai sapere cosa succede: si potrebbe rompere un laccetto, scucire il boxer, si potrebbe danneggiare una coppa.

Insomma, sono davvero tanti i casi in cui un secondo costume da bagno può salvarti la vita! Non solo, bisogna anche considerare che è sempre meglio cambiarsi prima di andar via. Se è una giornata umida, una volta che avete finito di fare il bagno potete tranquillamente cambiare il costume ed evitare di indossare a lungo un costume bagnato o umido.

Tutti i solari migliori per la giusta protezione e abbronzatura

Quando si va al mare o in piscina uno degli obiettivi principali è quello di prendere il sole, ma si deve far attenzione a non esagerare. Bisogna applicare la crema in modo regolare nel corso della giornata e scegliere quella migliore in base al fototipo e anche alla composizione.

Come i prodotti Diego Dalla Palma, ad esempio, che offrono la giusta gamma di solari e di creme protettive per darti la possibilità di vivere al meglio la tua giornata in piscina o al mare, aiutandoti anche ad abbronzarti oltre che proteggerti.

Infatti, tra i prodotti che non possono mancare nella tua borsa per il mare ci sono:

  • Crema solare protettiva
  • Crema solare abbronzante con protezione
  • Olio o spray protettivo per i capelli
  • Balsamo dopo sole
  • Stick protettivo per le labbra

Tutti questi prodotti sono essenziali per riuscire ad abbronzarti ma al contempo proteggere tutta la pelle e anche i capelli dall’azione dei raggi del sole che non solo possono bruciare la pelle, ma causano anche problematiche quali: invecchiamento, comparsa delle rughe, secchezza della pelle.

Occhiali da sole

In ambito protezione, nella borsa per il mare o piscina, non possono mancare gli occhiali da sole! Gli occhiali da sole non solo ti permettono di avere uno stile perfetto anche al mare, ma in realtà sono necessari per proteggere gli occhi dall’esposizione solare. Soprattutto se ti metti sul lettino a prendere il sole: chiudere gli occhi non ti aiuterà a proteggerli dai raggi solari. Ecco perché sempre meglio optare per degli occhiali da sole che ti proteggano al meglio.

Un libro o una rivista non devono mai mancare

In tante ore al mare non vorrai passare tutto il tempo con lo smartphone? La soluzione migliore è leggere qualcosa come un libro oppure una rivista, o fare un cruciverba. Insomma, almeno quando ci si sta rilassando è meglio evitare la tecnologia! Ecco perché il consiglio è quello di portare sempre con te un buon libro di carta oppure un bel giornale interessante. D’estate è meglio sfogliare la carta che degli e-book reader digitali.

Protezione per il cellulare

Infine, anche se è meglio evitare di guardare troppo il cellulare, è probabilmente necessario portarlo con sé anche al mare o in piscina. Ecco perché è sempre meglio proteggerlo con una custodia per smartphone impermeabile. Oggi esistono diverse custodie che sono pensate proprio per riuscire a proteggere in modo adeguato lo smartphone dall’acqua e dalla sabbia.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *