studenti protesta
Esami di maturità 2020, Studenti in Piazza domenica 14 giugno a Milano: ‘La Ministra non ci considera’
12 Giugno 2020 - 7:06
ventura lotito livorno
Salernitana-Pisa, niente anticipo al 19 giugno: il programma fino alla 17esima
12 Giugno 2020 - 12:03
studenti protesta
Esami di maturità 2020, Studenti in Piazza domenica 14 giugno a Milano: ‘La Ministra non ci considera’
12 Giugno 2020 - 7:06
ventura lotito livorno
Salernitana-Pisa, niente anticipo al 19 giugno: il programma fino alla 17esima
12 Giugno 2020 - 12:03

PlayStation 5 prezzo, giochi e curiosità: la novità della digital edition

Sony ha presentato la nuova console PlayStation 5, il cui lancio è previsto entro la fine dell’anno ma non ha ancora ufficializzato la data di rilascio e il prezzo ma non mancano le indiscrezioni a riguardo.

La PlayStation 5 digital edition non avrà il drive Blu-Ray

Due le versioni previste con la novità della PlayStation 5 digital edition. Quest’ultima non avrà il drive Blu-Ray per i giochi su supporto fisico e si appoggerà unicamente al PlayStation Store. Una mossa probabilmente dettata dalla necessità di poter offrire un prezzo di ingresso il più basso possibile. 

Ventotto i giochi progettati per la nuova console

Dopo i trailer dei 28 giochi progettati appositamente per la nuova console, il gigante giapponese ha mostrato in anteprima la PS5 dal design accattivante in bianco e nero.

I giocatori potranno anche investire in cuffie con audio 3D o in una videocamera che consentirà di filmarsi mentre giocano (per trasmettere in diretta streaming sulle piattaforme appropriate).

Cuffie con audio in 3D e videocamera per filmarsi

L’evento di marketing è stato trasmesso in diretta online giovedì a causa della pandemia da Covid 19 dopo essere stato rinviato di una settimana per le proteste anti-razzismo che hanno interessato gli Stati Uniti in seguito alla morte di George Floyd.

PlayStation ha aperto la presentazione con l’atteso annuncio dell’uscita di “Grand Theft Auto 5″ prevista per la seconda metà del 2021. Finora sono state venduto 130 milioni di copie del gioco. La nuova console consentirà agli appassionati anche di riconnetterti con Gran Turismo, alla sua settima edizione, nonché con Horizon (“Horizon II, Forbidden West”).

I giochi: da Grand Theft Auto 5 alle novità Marvel’s

Per i fan dei supereroi, “Marvel’s Spider-Man Miles Morales” uscirà durante le festività natalizie. Tra la fine del 2020 e il 2021, i giocatori avranno l’imbarazzo della scelta e, quindi, decidere se salvare il mondo, vincere gare automobilistiche o sterminare mostri.

PlayStation ha promesso giochi di tiro (“Deathloop”), simulazione sportiva (“NBA 2K21”), avventure di fantascienza con eroi più realistici, spesso femminili o totalmente fantasiosi, specialmente in giochi destinati a bambini, senza dimenticare i gatti.

Il rilascio della PS5 entro la fine dell’anno

Il rilascio di nuove console da Sony e Microsoft è atteso con impazienza dai fan (probabilmente poche settimane prima di Natale), la generazione precedente risale al 2013 (PS4 e XBox One). Nulla di ufficiale è stato comunicato per quanto concerne il prezzo della PlayStation 5.

PlayStation 5, le indiscrezioni sul prezzo

In ogni caso, secondo alcune indiscrezioni rilanciate dal sito specializzato Wired, la versione senza drive ottico dovrebbe costare 499 euro mentre quella completa di drive ottico 599 euro ma ci sono anche ipotesi decisamente meno ottimistiche con prezzi fissati, rispettivamente, a 599 euro, per la versione ‘economica’, e 699 per il modello più sofisticato.

Ai primi di maggio Microsoft ha anche svelato nuovi videogiochi per la futura Xbox Series X, con le nuove versioni di Assasin’s Creed, Ubisoft francese e Madden, la serie di giochi elettronici di simulazione di calcio di Electronic Arts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *