Eleonora Cozzetto e lo scooter di Gaspare CalìEleonora Cozzetto e lo scooter di Gaspare Calì

Una doppia tragedia ha colpito la provincia etnea in poche ore, lasciando dolore e sgomento. Due motociclisti sono morti in distinti incidenti stradali, avvenuti nella notte tra sabato e domenica.

Tragico incidente in scooter per Gaspare Calì sulla Catania-Palermo

La prima vittima è Gaspare Calì, 35 anni, deceduto sulla Statale Catania-Paternò, in territorio di Misterbianco. L’uomo, mentre rientrava a casa a bordo del suo scooter, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro il guard rail. L’impatto è stato fatale: Calì è morto sul colpo. I carabinieri di Misterbianco e Fontanarossa sono al lavoro per chiarire le cause.

Poche ore dopo, un altro dramma lungo la Statale 417 Catania-Gela. Eleonora Cozzetto, 33 anni, originaria di Grammichele, ha perso la vita cadendo dalla sua moto di grossa cilindrata.

Eleonora Cozzetto ha perso la vita alla vigilia del compleanno

La giovane faceva parte di un gruppo di motociclisti: durante un tratto rettilineo ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada. Anche in questo caso, i soccorsi si sono rivelati inutili.

La coincidenza tragica rende il dolore ancora più straziante: Eleonora avrebbe compiuto 34 anni proprio domenica 18 maggio. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Mineo e Palagonia. Eleonora Cozzetto è stata ricordata anche dai colleghi della pasticceria Roccella.

“Sgomenti e attoniti ci uniamo al dolore della famiglia per la perdita prematura della cara Eleonora. Abbiamo avuto il piacere di collaborare con una ragazza piena di buona volontà, con un grande senso di responsabilità verso il lavoro che ci rallegrava spesso anche con le sue battute… Buon viaggio dolce Eleonora”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *