Cameriere italiano cade dal terrazzo in Francia e muore: la misteriosa morte del saprese Diego Mandola
1 Settembre 2022 - 14:12
Salernitana, Piatek pubblica la prima Stories in granata che fa sognare i tifosi
1 Settembre 2022 - 15:07
Cameriere italiano cade dal terrazzo in Francia e muore: la misteriosa morte del saprese Diego Mandola
1 Settembre 2022 - 14:12
Salernitana, Piatek pubblica la prima Stories in granata che fa sognare i tifosi
1 Settembre 2022 - 15:07

GF Vip, la nuova sfida di Attilio Romita: dal TG1 alla casa più spiata dagli italiani

A sorpresa l’ex conduttore del TG1 Attilio Romita entrerà nella casa del GF Vip. Il settimanale Oggi ha anticipato la presenza del mezzo busto che da poco tempo è andato in pensione. Un nome a sorpresa visto che non era tra quelli emersi in queste settimane.

Attilio Romita ha detto sì ad Alfonso Signorini

Il 69enne di Bari metterà a disposizione del programma esperienza e professionalità e rientra tra i vipponi voluti fortemente da Alfonso Signorini per accendere quel confronto generazione che ha caratterizzato le ultime edizioni del reality show di Canale 5. Attilio Romita ha mosso i primi passi nella città di origine.

Durante gli studi universitari approdò prima Bari Radiouno e poi a Telebari. Nel 1985 l’approdo in Rai di Attilio Romita. Prima al TG2 poi alla conduzione del TG1 quando Lilli Gruber si candidò per il parlamento europeo. Da ragazzo ha praticato tanto sport ed è diventato campione regionale di pattinaggio artistico.

Attilio Romita

Il 69enne è andato in pensione dopo una lunga militanza in Rai

Ha divorziato dalla prima moglie, Angela, dopo 15 anni di matrimonio e dalla quale ha avuto una figlia, Alessia che lavora per una multinazionale. Nel 2016 si è legato sentimentalmente all’imprenditrice barese Mimma Fusco. Archiviata l’esperienza da mezzo busto dei telegiornali Rai, ha deciso di mettersi in gioco al GF Vip accettando le avance del direttore del settimanale Chi.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *