Salvatore Parolisi parla a Chi l’ha visto in permesso premio: ‘Se trovassi un lavoro potrei uscire’
5 Luglio 2023 - 20:20
Festival di Tagliacozzo grandi firme, da Vecchioni e Ranieri al concerto di Venditti e De Gregori
5 Luglio 2023 - 20:59
Salvatore Parolisi parla a Chi l’ha visto in permesso premio: ‘Se trovassi un lavoro potrei uscire’
5 Luglio 2023 - 20:20
Festival di Tagliacozzo grandi firme, da Vecchioni e Ranieri al concerto di Venditti e De Gregori
5 Luglio 2023 - 20:59

Teatrando al Quadriportico, si parte il 7 luglio con New Space of Dance e coro Mac Mani bianche

Tutto pronto nel quadriportico di Santa Maria delle Grazie, a Salerno, dove venerdì 7 luglio, alle ore 21, si alzerà il sipario sulla XIII edizione di “Teatrando al Quadriportico”.

La tredicesima edizione al quadriportico di Santa Maria delle Grazie dal 7 luglio

La rassegna di teatro amatoriale organizzata dall’Associazione Planum Montis, con la collaborazione della compagnia “E’ Sceppacentrella”, il patrocinio del Comune di Salerno e l’assessorato alle Politiche Sociali, ed il sostegno della Fondazione della Comunità Salernitana presieduta da Antonia Autuori, oltre che di altri sponsor privati.

Il taglio del nastro della rassegna è stata affidato il 7 luglio all’Associazione New Space of Dance di Salerno che presenta “A midsummer night’s Dream”, uno spettacolo di danza, firmato da Francesco Boccia, con interventi canori a cura di Pasquale Auricchio e del coro, “Canto e in…segno”: questa la denominazione dell’evento a cura del coro “Mac Mani bianche la musica del corpo”, composto da venticinque giovani dai 5 ai 25 anni.

Francesco Boccia

Con all’interno bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze si incontrano e si “amalgamano” tra di loro – creando armonia e sinfonia, con “fragilità” o non, per cantare, per stare insieme in sintonia, soprattutto – e senza creare “differenze” tra di essi. Voci (e mani) che “cantano” – dunque – e mani che “segnano” – calzando guantini bianchi. Le voci si librano nell’aria, esprimendo (anche) una coreografia che trasmette emozioni – oltre che sonorità o sound, al servizio di una mission che è quella di condividere e integrare.

Salerno, Teatrando al Quadriportico: rassegna al via il 7 luglio

Sabato 8 luglio Camomilla a colazione con la Compagnia dei Mercanti di Salerno

Oltre al classico con qualche stralcio da Lo schiaccianoci e il balletto moderno e contemporaneo, presenterà le allieve della Social Dance, proprio per riaffermare che il ballo è una attività ideale per tutte l’età, conferisce eleganza e fascino, offre la possibilità di esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento, è un modo brillante per socializzare nella bellezza, aiuta a coordinare maggiormente l’azione fra mente e corpo.

Si prosegue poi sabato 8 luglio con “Camomilla a colazione”, commedia di Umberto Castaldi portata in scena dalla Compagnia dei Mercanti di Salerno ed ancora il 9 luglio con l’associazione Arcoscenico che proporrà “Don Tartufo dentro alla casa di Pullecenella”, per la regia di Rodolfo Fornario.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *