pio e amedeo
La rabbia di Pio e Amedeo: ‘Ci dispiace per Salerno presa in giro da quel coso, abuso di potere’
13 Maggio 2019
sara tommasi e stefano torrese
Sara Tommasi scende in campo ‘Alla faccia del cancro’ con Silvana Benigno, la foto con Stefano di U&D
14 Maggio 2019

Alaska, scontro fatale tra due idrovolanti: 5 morti e dieci feriti

alaska morti

Cinque persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite dopo che due idrovolanti, che trasportavano turisti impegnati in escursioni, si sono scontrati nel sud-est dell’Alaska.  La notizia è stata diffusa dai media americani che hanno riferito che nell’impatto con l’Havilland Otter DHC-3 avrebbero perso la vita il pilota e i quattro passeggeri dell’Havilland DHC-2 Beaver.

La tragedia si è verificata intorno alle 13:00 ora locale a circa otto miglia nautiche dalla città di Ketchikan. “Siamo profondamente rattristati nel riferire queste notizie e i nostri pensieri e preghiere sono rivolti a coloro che hanno perso la vita e le famiglie di coloro che sono stati colpiti dall’incidente di oggi” – hanno riferito, attraverso una nota stampa, i responsabili della Princess Cruises.

Stati Uniti, morti il pilota e quattro turisti nel terribile impatto

Il sottufficiale della Guardia Costiera Jon-Paul Rios ha dichiarato all’Associated Press che il DHC-3 trasportava 11 persone: “I 10 feriti viaggiavano sull’aereo più grande mentre un’altra persona risulta tra i dispersi”.  I funzionari dell’aviazione degli Stati Uniti hanno riferito che al momento sono sconosciute le cause che hanno determinato la collisione vicino a Ketchikan, nel sud-est dell’Alaska.

In una dichiarazione alla Cnbc, la Taquan Air, la compagnia che gestiva l’aereo De Havilland Otter, ha dichiarato di aver sospeso tutti i voli. “Siamo devastati dall’incidente e il nostro cuore va ai nostri passeggeri e alle loro famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *