Chi è la nuova fidanzata di Manuel Bortuzzo: il primo bacio pubblico
26 Agosto 2022 - 18:44
Sofia Calesso, il dramma della perdita del figlio per l’ex Temptation Island: ‘La felicità è durata poco’
26 Agosto 2022 - 23:51
Chi è la nuova fidanzata di Manuel Bortuzzo: il primo bacio pubblico
26 Agosto 2022 - 18:44
Sofia Calesso, il dramma della perdita del figlio per l’ex Temptation Island: ‘La felicità è durata poco’
26 Agosto 2022 - 23:51

Alberto Balocco morto, il re dei panettoni ed un amico folgorati da un fulmine: erano in mountain bike

Il patron dell’industria dolciaria Balocco, conosciuta per i suoi panettoni, è morto folgorato da un fulmine mentre affrontava in mountain bike la pista dell’Assietta, fra i monti dell’Alta Val Chisone (Torino) con l’amico Davide Vigo, 55 anni, originario di Torino e residente in Lussemburgo. Anche per lui non c’è stato nulla da fare.

L’allarme lanciato da un automobilista che ha trovato i corpi sulla pista dell’Assietta

L’allarme è stato lanciato da un automobilista che si è trovato di fronte ai corpi di Alberto Balocco, 53 anni, e del compagno di pedalata sullo stradone sterrato. I corpi erano vicini ed i primi rilievi e le condizioni meteo hanno fatto ipotizzare agli operatori del soccorso che il decesso si è legato ad un fulmine.  L’eliambulanza, lavorando in una situazione quasi proibitiva, è riuscita a far sbarcare un’equipe medica che ha tentato la rianimazione cardiocircolatoria, ma senza esito.

Sul posto anche i carabinieri con la Procura di Torino che ha aperto un’inchiesta sul decesso di Alberto Balocco e Davide Vigo nella località particolarmente amata dagli appassionati di mountain bike. Il 53enne era sposato con Susy e la coppia ha avuto tre figli: una femmina e due maschi. Si chiamano Diletta, Matteo e Gabriele. É il secondo grave lutto nel giro di un mese e mezzo per l’azienda dolciaria.  Il 2 luglio, all’età di 91 anni, era morto Aldo Balocco, presidente onorario. La Balocco, conosciuta per i suoi panettoni, ha sede a Fossano (Cuneo).

Il 2 luglio era morto il presidente onorario della Balocco

“Siamo sconvolti a questa tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio alla sua famiglia e a tutti i suoi cari” – ha riferito il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *