Everton
Giocatore Everton arrestato per pedofilia: è sposato ed è tra i leader della sua nazionale
20 Luglio 2021
Covid
Torre del Greco, famiglia distrutta dal Covid 19: non erano vaccinati
20 Luglio 2021

Alluvione ad Hallein, coppia di ristoratori turchi travolti dal fiume d’acqua: il gesto eroico del vicino (VIDEO)

Hallein

Non ha esitato a gettarsi nel fiume d’acqua per salvare una coppia di origine turca trascinata via dalla corrente ad Hallein. La località austriacam vicino al confine con la Germania, è stata uno dei luoghi più colpiti dalle inondazioni dello scorso fine settimana che hanno ucciso decine di persone in Germania e in altri paesi europei. 

Salih e Ayse sono stati travolti dal fiume d’acqua mentre tentavano di scappare ad Hallein

L’alluvione ha provocato inondazioni ad Hallein e Salih e Ayşe Karaaslan hanno cercato di attraversare la strada dove si trovava il loro ristorante per raggiungere un luogo sicuro quando le inondazioni hanno iniziato a travolgere il locale. Mentre tentavano di allontanarsi sono stati portati via dalla forte corrente. Proprio in quel momento, il loro vicino, Alexander Eisenmann, si è coraggiosamente gettato in acqua e, nonostante le difficoltà, ha tratto in salvo la coppia. Salih ha spiegato che aveva deciso di lasciare il ristorante quando si è reso conto che sarebbe stato travolto dall’acqua.

‘Per fortuna c’era il nostro vicino’, il viceministro degli esteri turco ringrazia Alexander Eisenmann

Rischiavamo di morire annegati. Siamo usciti ma mentre stavo per attraversare mia moglie è stata trascinata via dalla corrente. Ho provato a prenderla per la maglia ma il fiume d’acqua stava trascinando via anche me. Per fortuna è intervenuto il mio vicino”. Successivamente sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la coppia con Ayse che è finita in ospedale con una leggera ferita. Il video del salvataggio è stato condiviso dal viceministro degli Esteri turco Yavuz Selim Kıran che ha anche ringraziato Eisenmann taggandolo su Twitter con un messaggio di apprezzamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *