pamela prati
Pamela Prati, grave lutto: ‘Si è spezzato totalmente il cuore’
16 Giugno 2022
Quando chiamare un fabbro: ecco i casi in cui è davvero necessario
17 Giugno 2022

Si festeggia oggi, 17 giugno, Sant’Adolfo di Maastricht, il vescovo è originario di una delle famiglie sassoni che all’inizio del VII secolo avevano conquistato l’Inghilterra ed erano diventate cristiane. Dopo essere diventato monaco ed aver vissuto per un periodo tra il Belgio e la Germania la sua fama raggiunse il re della regione che lo nominò vescovo di Maastricht. Le reliquie di Adolfo e quello dei fratelli, anche loro religiosi, sono divisi tra i monasteri di Thorney, di Ely e di Westminster.

Significato del nome. Adolfo deriva dal nome germanico Adalwolf (o Athalwolf, Athawulf), introdotto in Italia dai Goti. È composto da adal (o athal, atha, “nobiltà”) e wulf (o wulfa, “lupo”), nel significato complessivo di “nobile lupo” o, in senso lato, “nobile guerriero“.

Buon onomastico Adolfo 17 giugno: immagini da inoltrare su WhatsApp

Oggi 17 giugno si festeggia l’onomastico delle persone battezzate con il nome di Adolfo. In tanti cercheranno di sorprendere i propri cari, gli amici e colleghe di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Adolfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.