Bergamo Sex polemica
Bergamo Sex, il patron del Bolgia replica a Nuzzi: ‘Accostamento di pessimo gusto, saremmo folli a non rispettare le misure anti Covid’
24 Agosto 2020
coronavirus Cap d'Agde
Cap d’Agde, allarme Covid 19: quasi 100 positivi nell’oasi dei naturisti
25 Agosto 2020

Buon onomastico Patrizia oggi 25 agosto: immagini di auguri da condividere sui social

buon onomastico Patrizia

Si festeggia oggi a San Patrizia di Costantinopoli, una religiosa di origini bizantine venerata dalla chiesa cattolica e compatrona di Napoli. Nata da una famiglia nobile e ricca di Costantinopoli, decise di riparare a Roma con la sua nutrice Aglaia dopo che Costante II tentò di imporle il matrimonio.

San Patrizia riparò a Roma dopo che Costante II cercò di imporle il matrimonio

Decise così di distaccarsi dal lusso familiare per sposare uno stile di vita più sobrio. In seguito alla morte del padre rientrò in patria e decise di rinunciare ad ogni pretesa dinastica ed al palazzo distribuendo la sua eredità ai bisognosi prima di partire per la Terra Santa in pellegrinaggio. Secondo quanto riferito dagli storici la Santa naufragò a Napoli sbarcando sull’isolotto di Megaride dove si insediò, all’interno delle grotte, la prima piccola comunità di preghiera oltre che di assistenza morale e spirituale.

S. Patrizia di Costantinopoli rinunciò ad ogni pretesa dinastica, il naufragio a Napoli e il miracolo della liquificazione

Morì poco tempo dopo ad appena 21 anni. Secondo una leggenda napoletana Patrizia morì il 25 agosto 685. Dopo essere state trasferite nella Chiesa di San Gregorio Armeno, le sue spoglie sono custodite dal 1922 dalle Suore Crocifisse Adoratrici dell’Eucaristia.

Al culto di Patrizia è legato il prodigio della liquefazione del sangue, simile a quello di San Gennaro che secondo la tradizione si verificherebbe il martedì e il giorno della festa di Santa Patrizia, il 25 agosto.

Il significato del nome. Patrizia è un nome di origine latina e significa ‘di nobile stirpe’.

Buon onomastico Patrizia: immagini da inoltrare su WhatsApp e social

Auguri di buon onomastico. Oggi 25 agosto, in occasione della ricorrenza di San Patrizia di Costantinopoli in tanti cercheranno di sorprendere i propri cari, gli amici e i colleghi di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Patrizia.

Di seguito alcune immagini, video e gif da inoltrare su WhatsApp e sui social oggi 25 agosto 2020 per gli auguri di buon onomastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *