Ruota panoramica, amore ‘vietato’ davanti ai minori: coppia denunciata a Sandusky
19 Agosto 2022 - 14:59
Luciano Punzo
Temptation Island, crisi rientrata tra Manuela Carriero e Luciano Punzo: la stoccata dell’ex di lei
19 Agosto 2022 - 21:26
Ruota panoramica, amore ‘vietato’ davanti ai minori: coppia denunciata a Sandusky
19 Agosto 2022 - 14:59
Luciano Punzo
Temptation Island, crisi rientrata tra Manuela Carriero e Luciano Punzo: la stoccata dell’ex di lei
19 Agosto 2022 - 21:26

Carmela Fabozzi, fermato volontario per anziani: l’ha uccisa con un vaso ed è partito per le vacanze

Ha ucciso Carmela Fabozzi, 73 anni, colpendola nove volte con un vaso di fiori blu fino ad ucciderla. Svolta nelle indagini sul decesso dell’anziana di Malnate, in provincia di Varese, con gli inquirenti che hanno arrestato un 66enne, Sergio Domenichini, che prestava servizio in una cooperativa sociale (Anteas) che aiuta gli anziani della zona.

Delitto di Malnate, Sergio Domenichini ha ucciso Carmela Fabozzi al culmine di una discussione

La donna conosceva benissimo il suo assassino e, probabilmente, si era avvalsa dei suoi servizi in alcune occasioni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori la mattinata del 22 luglio, intorno alle 12:00, l’uomo avrebbe bussato alla porta della vittima con la quale avrebbe avuto una discussione prima di iniziare a colpirla con inaudita violenza con il vaso sul quale sono state ritrovate le sue impronte. Successivamente il 66enne si è recato ad un autolavaggio e successivamente è partito per le vacanze, dove è rimasto fino al 17 agosto, abbandonando l’albergo senza pagare il conto come viene precisato nell’ordinanza del Gip di custodia cautelare in carcere del Gip del Tribunale di Varese.

L’uomo viveva di espedienti, non ha pagato l’albergo dove ha trascorso le vacanze

Il volontario aveva numerosi precedenti penali per truffe, ricettazione e reati contro il patrimonio in danno soprattutto di persone anziane. “Viveva di espedienti con un pressante bisogno di danaro” – è stato precisato. Sul vaso sono state trovate tracce di sangue e le tracce dell’aggressore che, dopo aver colpito a morte Carmela Fabozzi, le ha sottratto i due cellulari, che aveva immediatamente chiuso, per evitare che gli inquirenti risalissero a lui dai messaggi inoltrati.

Nessun segno di effrazione è stato trovato sulla porta blindata dell’abitazione di Malnate. Particolare che confermerebbe che sarebbe stata la 73enne ad aprire la porta all’uomo che l’ha uccisa. Sergio Domenichini aveva deposto nel 2008 davanti alla Corte d’assise di Como nel corso del processo sulla strage di Erba

I funerali dell’anziana saranno celebrati martedì 23 agosto alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di san Martino, situata nel centro di Malnate e non distante dall’abitazione della vittima.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *