Veronica Rossi, l’audace attrice senza mezze misure: ‘Gli uomini del sud sono focosi mentre i genovesi… ‘
13 Settembre 2019
Maxi concorso per 96 posti di agente di polizia municipale a Napoli, il bando
13 Settembre 2019

Carta del docente 2020, bonus da 500 euro: come accedere e cosa è possibile acquistare

Da oggi i docenti di ruolo possono accedere collegandosi al sito cartadeldocente.istruzione.it al bonus di 500 euro da utilizzare per l’aggiornamento professionale. La notizia è stata ufficializzata dal Miur ed i dettagli sono stati illustrati dal portale attraverso una nota in cui viene precisato nel dettaglio in che modo si può utilizzare e, soprattutto, quali acquisti si possono effettuare con la carta del docente 2020.

Cosa acquistare con la carta del docente 2020. Nel comunicato si precisa che i docenti potranno “acquistare fra l’altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Bonus docenti 2020 disponibile on line

Accesso. Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID (chi ne è a tutt’oggi ancora sprovvisto può richiederla qui: Come richiedere SPID) può accedere al bonus previsto per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020. Nella nota viene puntualizzato che “Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l’importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni. I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’ Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *