GF Vip, Miriana Trevisan: dalla presunta bestemmia al dialogo surreale con le parti intime (VIDEO)
3 Dicembre 2021 - 18:09
Sonia Boscaglia ritrovata morta sugli scogli a Marina di Pisa, Chi l’ha visto si era occupato del caso
4 Dicembre 2021 - 13:10
GF Vip, Miriana Trevisan: dalla presunta bestemmia al dialogo surreale con le parti intime (VIDEO)
3 Dicembre 2021 - 18:09
Sonia Boscaglia ritrovata morta sugli scogli a Marina di Pisa, Chi l’ha visto si era occupato del caso
4 Dicembre 2021 - 13:10

Chi è Davide Giri, lo studente italiano accoltellato e ucciso a New York da un 25enne della gang Everybody Killas

Lo studente italiano Davide Giri è stato accoltellato e ucciso a Upper Manhattan nella tarda serata di giovedì 2 dicembre. L’aggressione è avvenuta intorno alle 23 vicino al campus della scuola della Ivy League a New York mentre tornava a casa dall’allenamento con la sua squadra di calcio. È stato portato in un ospedale della zona dove è stato dichiarato morto. L’aggressore ha ferito anche un’altra persona, un turista italiano che non è in pericolo di vita.

Davide Giri è stato pugnalato mentre rientrava dagli allenamenti della squadra di calcio

In tempi rapidi la polizia ha individuato il responsabile ed ha arrestato il 25enne Vincent Pinkney che è stato trovato all’interno di Central Park mentre stava minacciando un terzo uomo con un coltello. Secondo gli inquirenti l’aggressore fa parte della gang Everybody Killas. Iscritto alla Columbia University, Davide Giri è stato pugnalato all’addome a circa due isolati di distanza dal suo condominio, hanno detto la polizia e gli amici. In una lettera inviata venerdì mattina a tutto il campus, Lee C. Bollinger, il presidente dell’università, ha manifestato il suo cordoglio per la scomparsa dello studente della facoltà di Scuola di Ingegneria e Scienze Applicate che lavorava anche come assistente di docenti.

Il 30enne di Alba era iscritto alla Columbia University e giocava nel NY International FC, era un giramondo

“Questa notizia è sia indicibilmente triste che profondamente scioccante, poiché è avvenuta a pochi passi dal nostro campus. A nome di tutta la comunità Columbia, porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Davide”. Nato ad Alba, in provincia di Cuneo, con la famiglia abitava nella frazione di Scaparone, poco distante dalla fabbrica della Miroglio. “Era due anni che non lo vedevo perché con il Covid non è facile prendere un aereo. Si era trasferito negli Stati Uniti per lavorare. Siamo addolorati” – ha spiegato la zia di Davide al Corriere della Sera.

La zia: ‘Non lo vedevamo da due anni per colpa del Covid, si era trasferito per lavorare’

Davide Giri girava il mondo ormai da anni: dopo una specializzazione alla Tongj University di Shangai aveva deciso di conseguire un master in ingegneria elettronica al Politecnico e uno alla University of Illinois a Chicago. Dal 2016 era iscritto alla Columbia University. Giocava con il NY International FC che l’ha ricordato su Twitter:  “Non ci sono parole per descrivere come ci sentiamo. Ieri sera, dopo l’allenamento e mentre tornava a casa, il nostro adorabile compagno di squadra e pilastro del club, Davide Giri, è stato pugnalato a morte. Davide era la persona più simpatica e brillante della squadra”.

Davide Giri
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *