Tempesta di fulmini in India: 20 morti
27 Luglio 2022 - 10:31
Catania, Valentina accoltellata e uccisa dal figlio: la foto profilo con il 15enne, le dediche e le tensioni
27 Luglio 2022 - 12:21
Tempesta di fulmini in India: 20 morti
27 Luglio 2022 - 10:31
Catania, Valentina accoltellata e uccisa dal figlio: la foto profilo con il 15enne, le dediche e le tensioni
27 Luglio 2022 - 12:21

Come iscriversi al registro delle opposizioni per non ricevere telefonate indesiderate

Da mercoledì 27 luglio gli utenti possono chiedere gratuitamente l’iscrizione al Registro per non ricevere più telefonate indesiderate sul proprio numero di telefono mobile oltre che fisso.

Come bloccare le chiamate indesiderate

Si può fare richiesta tramite web, compilando il modulo elettronico alla pagina www.registrodelleopposizioni.it; tramite telefono, chiamando il numero verde 800 265 265; tramite email, inviando l’apposito Modulo all’indirizzo [email protected]; oppure tramite raccomandata. L’opposizione può riferirsi anche alla pubblicità cartacea, nel caso l’indirizzo sia presente negli elenchi telefonici pubblici.

Il Registro pubblico delle opposizioni è stato esteso a tutti i numeri di telefono fissi e mobili, sia quelli presenti negli elenchi telefonici pubblici sia quelli riservati. Tutti i cittadini intestatari di un contratto telefonico (detti anche “contraenti telefonici“) possono iscriversi al servizio bloccando l’utilizzo del proprio numero per finalità pubblicitarie da parte degli operatori di telemarketing.

Pubblicità cartacea

Puoi iscrivere anche il tuo indirizzo postale associato al tuo numero di telefono presente negli elenchi telefonici pubblici. In tal modo non riceverai la pubblicità cartacea dagli operatori di marketing che utilizzano per i contatti gli elenchi telefonici pubblici. Per l’iscrizione del tuo indirizzo postale segui le stesse istruzioni riportate sopra per l’iscrizione dei numeri di telefono. Ulteriori dettagli per registrarsi e non ricevere più telefonate indesiderata collegandosi al seguente link https://registrodelleopposizioni.it/cittadino/.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *