Ritirati dall’Aifa farmaci con ranitidina per impurità potenzialmente cancerogena
20 Settembre 2019
Jennifer Lopez sfila con l’iconico jungle dress di Versace del Grammy 2000 e lascia tutti senza fiato alla Milano Fashion Week (VIDEO)
21 Settembre 2019

Incendio Sarno, notte di paura: evacuati i residenti delle frazioni alte, scuole chiuse (VIDEO)

Abitazioni evacuate e momenti di tensione a Sarno, in provincia di Salerno (Campania) per un vasto incendio che ha interessato che si è sviluppato in località Saretta intorno alle 17:30. Il vento ha contribuito ad alimentare le fiamme che in pochi istanti hanno incenerito ettari di vegetazioni fino a lambire le abitazioni delle frazioni alte come documentato dai video diffusi da diversi portali web e pagine Facebook (da Cronache della Campania a Sarno Notizie). In serata i residenti della zona pedemontana (circa 200) sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale con i vigili del fuoco che stanno faticosamente tentando di domare il rogo.

Il fumo ha invaso il centro storico creando non pochi problemi ai cittadini che sono stati costretti a chiudere le finestre con il comune che ha invitato i cittadini a restare in casa ed uscire solo in caso di stretta necessità. Nel frattempo è stato attrezzato l’edificio Baccelli per accogliere evacuati e i residenti che temono di non essere al sicuro. Domani, sabato 21 settembre, resteranno chiuse le scuole di ordine e grado mentre c’è chi invoca l’intervento dell’esercito per vigilare la zona pedemontana oggetto già nei giorni scorsi delle attenzioni di vandali e piromani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *