Filippo MorelloFilippo Morello

Un pomeriggio di sport si è trasformato in tragedia a Romans d’Isonzo, in provincia di Gorizia, dove un centauro originario del Trevigiano è morto durante una gara regionale di motocross. Il dramma si è consumato intorno alle 17:00 del 1° maggio sul crossodromo di Versa, durante una tappa del campionato Friuli-Venezia Giulia. La vittima è il 23enne Filippo Morello di Orsagotesserato del motoclub Polcenigo. Il dramma nell’ultima mezz’ora della seconda manche. 

Travolto da altri concorrenti dopo una caduta in pista durante una gara regionale di motocross

Secondo una prima ricostruzione, il giovane, in fase di corsa, ha perso il controllo della moto ed è finito a terra. Alcuni altri partecipanti non sono riusciti a evitarlo e lo hanno investito. L’impatto è stato violentissimo: nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso pochi minuti dopo l’incidente.

La gara è stata immediatamente sospesa. Sul posto sono intervenuti carabinieri e personale medico. In tanti hanno assistito sgomenti alla scena. Enorme il cordoglio nella comunità sportiva e tra i presenti al circuito.

Il cordoglio per la scomparsa di Filippo Morello

La notizia della morte di Filippo Morello si è diffusa rapidamente, suscitando dolore e incredulità. Il ragazzo era tesserato al Motoclub Polcenigo, che ha diffuso un messaggio sui social: “Comunichiamo con profondo dolore che oggi, a causa di un grave incidente in gara, il nostro Filippo è venuto a mancare. Ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici in questo momento difficile”. Le autorità stanno completando gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *