Domenico MaglianoDomenico Magliano

Una vita spezzata prematuramente

Nella notte tra il 24 e il 25 maggio 2025, Domenico Magliano, un ragazzo di soli 16 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale a San Giovanni a Piro, nel Cilento. Alla guida della sua Yamaha 125, Domenico ha perso il controllo del mezzo lungo la strada che collega il centro abitato alla frazione Bosco, schiantandosi contro un muretto ai margini della carreggiata. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e il trasporto d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Indagini in corso per chiarire la dinamica

I Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita Domenico Magliano. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, e il motociclo è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

Festeggiamenti annullati a San Giovanni a Piro, i funerali il 27 maggio

La notizia della scomparsa di Domenico ha sconvolto l’intera comunità di San Giovanni a Piro. Il Comune ha annunciato l’annullamento della fiera in occasione della festa in onore della Madonna di Pietrasanta, come segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia Magliano. Il 16enne era figlio di 2 noti professionisti, la ginecologa Antonella Magliano e il titolare del negozio di bomboniere Angelo Giacobbe Magliano. Lascia anche la sorella Giovanna. I funerali si celebreranno martedì 27 maggio alle 16:00 alla Chiesa Madre di San Giovanni a Piro.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *