Il luogo della tragedia a LegnanoIl luogo della tragedia a Legnano

Macabro ritrovamento in via Stelvio: la vittima è Vasilica Potincu

Nel pomeriggio di domenica 25 maggio 2025, una donna di 35 anni, di origine romena, è stata trovata senza vita nel suo appartamento in via Stelvio a Legnano, provincia di Milano. A fare la tragica scoperta è stata una vicina di casa, insospettita dalla porta d’ingresso aperta. Entrata nell’abitazione, ha trovato la 35enne Vasilica Potincu riversa a terra con un coltello conficcato nella schiena.

‘Ho sentito il vicino urlare’

“Poco prima delle 14.30 ho sentito delle urla in casa era il mio vicino che aveva visto qualcosa di strano in un appartamento” – ha riferito un residente. I Carabinieri della Compagnia di Legnano, insieme ai colleghi delle Sezioni Investigazioni Scientifiche, sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Al momento, l’assassino sarebbe in fuga, e le forze dell’ordine stanno lavorando per raccogliere elementi utili all’identificazione del responsabile dell’omicidio.

Il dramma durante le celebrazioni per il Palio

Vasilica Potincu viveva in affitto da pochi mesi nell’appartamento di via Stelvio. L’omicidio ha scosso profondamente la comunità di Legnano, già in fermento per le celebrazioni del tradizionale Palio. Il contrasto tra la festa cittadina e il tragico evento ha lasciato i residenti attoniti e in attesa di sviluppi. In città anche numerosi turisti per assistere al tradizionale evento.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *