Can e Diletta
Can Yaman avvistato con Diletta Leotta, impazza il gossip: la conduttrice riceve un mazzo di fiori (FOTO)
11 Gennaio 2021
Ferrari
La Ferrari 812 Superfast di Federico Marchetti distrutta dall’addetto all’autolavaggio, la reazione del portiere del Genoa su Instagram
12 Gennaio 2021

Allarme aviara in India: situazione critica in Maharashtra, paura anche in Francia: abbattute 400mila anatre

influenza aviaria

Allarme influenza aviaria in India. Secondo i media locali sono nove gli stati interessati dal virus che ha già provocato la morte di numerosi volatili. Il National Institute of High-Security Animal Diseases (NIHSAD), Bhopal ha confermato che la causa della morte di numerosi polli nel distretto di Parbhani è l’influenza aviaria

L’influenza aviaria dilaga in India: situazione delicata in nove stati

Situazione critica nel Maharashtra, lo stato di cui Mumbai è capitale. “Seguendo le linee guida emanate dal governo centrale, dovremo iniziare ad abbattere i volatili da cortile nel raggio di un km dalla zona infetta nel distretto di Parbhani” – ha detto un alto funzionario del dipartimento di zootecnia, richiedendo l’anonimato. Inoltre, l’area da 1 km a 10 km sarà dichiarata “zona di sorveglianza”.

Allarme influenza aviaria in India: chiusi zoo e mercati, morti corvi e pappagalli

Stiamo ancora aspettando rapporti dettagliati da NIHSAD che potrebbero darci chiarezza sulla possibilità della presenza di H5N8, che potrebbe aver causato la morte di uccelli anche in altri distretti” – ha detto un altro funzionario del dipartimento. Questa è la seconda volta che il Maharashtra è colpito dall’influenza aviaria negli ultimi due decenni. L’ultima volta, l’epidemia di H5N1 è stata segnalata nel villaggio di Navapur nel distretto di Nandurkar nel 2006. In considerazione della delicata situazione sono stati chiusi zoo, alcuni parchi e i mercati di pollame.

Ssituazione critica anche in Francia, abbattute 400mila anatre

Domenica, altri 160 uccelli, in gran parte corvi, sono stati trovati morti in diversi distretti dello stato. Di loro, 43 e 40 volatili da cortile sono stati trovati morti rispettivamente nei distretti di Parbhani e Latur. Inoltre, 50 pappagalli a Nagpur, 29 volatili da cortile ad Amravati sono stati trovati privi di vita e i loro campioni sono stati inviati al NIHSAD per i test per scoprire la causa del decesso. Casi di influenza aviaria sono stati registrati anche in Francia dove sono state abbattute oltre 400mila anatre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *