ciccio capiuto esultanza
Ciccio Caputo: esultanza con appello ai tifosi per il coronavirus in Sassuolo-Brescia (VIDEO)
9 Marzo 2020
supermercati Italia orari coronavirus
Folle corsa ai supermercati nella notte, tutti in fila da Roma a Palermo nell’Italia della ‘zona protetta’
10 Marzo 2020

Coronavirus, la zona rossa è estesa a tutta l’Italia: il testo del decreto firmato dal premier Conte

giuseppe conte

Tutta l’Italia diventa zona rossa per l’emergenza coronavirus. L’annuncio del premier Giuseppe Conte dopo l’aumento esponenziale dei contagi e, soprattutto, dei morti. Non più zona rossa, verde o gialla. Tutti gli spostamenti sono vietati se non per comprovate necessità, in tutta Italia come fino a oggi in Lombardia e nelle 14 province.

Scuole chiuse fino al 3 aprile, stop a bar e ristoranti alle 18:00

Lo ha annunciato il premier Conte in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, confermando quanto preannunciato il ministro per i Rapporti con le Regioni, Boccia, parlando di “progressiva omogenizzazione delle regole su tutto il territorio nazionale“. Le scuole restaranno chiuse fino al 3 aprile su tutto il territorio mentre bar e ristoranti chiuderanno alle 18:00.

Coronavirus, morte 463 persone in Italia

Attualmenteci sono stati 97 decessi, per un totale di 463“. Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Angelo Borrelli. L’1% dei deceduti appartiene alla fascia 50-59 anni, il 10% alla fascia 60-69 anni, il 31% è nella fascia 70-79, il 44% nella fascia 80-89% e il 14% sono ultranovantenni.

“I decessi sono caratterizzati dalla prevalenza di persone fragili con pluripatologie pregresse”, afferma Borrelli. Registrati 102 guariti, per un totale di 724.

IL DPCM DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL 9 MARZO

IL DPCM DELL’8 MARZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *