Conti
Carlo Conti positivo al Covid 19, condurrà da casa Tale e quale show
28 Ottobre 2020 - 19:58
DECRETO RILANCIO 2020
Gazzetta decreto ristoro pdf
29 Ottobre 2020 - 3:50
Conti
Carlo Conti positivo al Covid 19, condurrà da casa Tale e quale show
28 Ottobre 2020 - 19:58
DECRETO RILANCIO 2020
Gazzetta decreto ristoro pdf
29 Ottobre 2020 - 3:50

Macron ordina il lockdown in Francia da venerdì 30 ottobre al 1° dicembre: ‘Entro metà novembre 9000 persone in terapia intensiva’

Lockdown in Francia da venerdì 30 ottobre per frenare l’epidemia di Covid 19. Questa sera l’annuncio di Emanuel Macron nel corso di una conferenza stampa. “Il virus sta circolando a una velocità che anche le previsioni più pessimistiche non avevano previsto. Il numero di contaminazioni è raddoppiato in meno di due settimane. 

A differenza della prima ondata, tutte le regioni sono ora alla soglia di allerta. In molti luoghi abbiamo iniziato a deprogrammare le operazioni al cuore o al cancro, a volte già rinviate in primavera”.

Macron sulla seconda ondata: ‘Superate le previsioni più pessimistiche’

A differenza della scorsa primavera le scuole continueranno a restare aperte mentre le lezioni universitarie proseguiranno in modalità on line così come, ove possibilità, si darà priorità al telelavoro.

“I nostri figli non possono essere privati ​​del contatto con il sistema scolastico. Asili nido, scuole, college e scuole superiori rimarranno aperti con protocolli sanitari rafforzati”. Come la primavera scorsa i francesi potranno uscire per lavorare, andare a un appuntamento medico, fornire assistenza, fare la spesa.

Chiuse le frontiere: ‘I francesi all’estero potranno rientrare’

Le frontiere resteranno chiuse tranne alcune eccezioni. “Ovviamente, i francesi dall’estero potranno tornare. Verranno implementati test rapidi. Nessun viaggiatore potrà tornare sul suolo francese se non siamo sicuri che non sia portatore del virus ”. Le visite alle case di riposo saranno autorizzate in base a quanto stabilito dal protocollo. Resteranno aperti i cimiteri. Macron ha invitato i francesi a restare il più possibile a casa.

Macron: ‘Restate a casa il più possibile’, le previsioni sulle terapie intensive

I provvedimenti decisi dal governo entreranno in vigore nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 ottobre “fino al 1 ° dicembre“.

“Qualunque cosa facciamo, 9.000 pazienti saranno in terapia intensiva entro metà novembre. Ci stiamo organizzando per affrontarlo ” – ha riferito il presidente francese che ha aggiunto che spera che il confinamento possa frenare la diffusione del virus in maniera da allentare poi le misure in vista delle festività natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *