deborah ballesio-domenico massari
La fuga è finita: Massari si è costituito, Deborah Ballesio aveva anticipato il tragico epilogo
15 Luglio 2019
ufo roma
Avvistamento Ufo a Roma: il video virale sul web
15 Luglio 2019

Entrano nel vivo a Salerno le celebrazioni per la Festa della Madonna del Carmine. Dopo il concerto di domenica sera di Tullio De Piscopo, questa sera ci sarà spazio per i balli di gruppo in Piazza San Francesco in attesa che il programma religioso viva la sua fase clou nella giornata di domani, martedì 16 luglio. La prima messa sarà celebrata alle 6:30 e sarà seguita da altre due celebrazioni alle 7:30 e 8:30. Alle 9:30 la Santa Messa al Santuario Maria Santissima del Carmine sarà presieduta da Don Biagio Napoletano. Alle 10:45 sarà officiato il rito religioso alla presenza del neo Arcivescovo di Salerno Monsignor Andrea Bellandi.

Alla cerimonia religiosa parteciperanno i portatori, i confratelli e le consorelle dell’Arciconfraternita del Terz’Ordine Carmelitano. Nell’occasione avverrà la consegna dello scapolare all’Arcivescovo Bellandi e interverranno amministrazione comunale provinciale che offriranno a nome di tutta la cittadinanza l’olio per la lampada votiva a devozione di Maria Santissima del Carmine. Alle 12 è prevista la Supplica della Madonna.

Madonna del Carmine: alle 10:30 la messa officiata alla presenza dell’Arcivescovo Bellandi, alle 19 la processione

Nel pomeriggio il clou con l’uscita, fissata per le 18:30, della Madonna dalla Porta Storica, incensazione e Preghiera del portatore. L’inizio della solenne processione è fissato per le ore 19 con il corteo religioso in onore della Madonna che partirà dal Carmine e proseguirà per via Marino Paglia, piazza Filangieri, via Lorenzo Cavaliero, via Pio XI, Piazza San Francesco con saluto alla Parrocchia Maria SS Immacolata, via Costantino l’Africano, sosta Clinica Tortorella, via Piave, via Pellecchia, Piazza Casalbore, via Nizza, via Fabio, via San Giovanni Bosco, via Naccarella, via Francesco la Francesca, sosta Parrocchia arria SS del Carmine e San Giovanni Bosco, via Musandino, via Paolo Vocca, via M. Iannicelli, sosta all’edicola votiva, via Gelso, Piazza Sinno, via Carmine, Piazza Monsignor Bolognini fino al rientro a Porta Nuova Santuario SS del Carmine.

Salerno, processione Madonna del Carmine in diretta su Tv Oggi

La processione sarà accompagnata dallo storico Complesso Bandistico Città di Salerno diretto dal maestro Rosario Barbarulo. Per chi non potesse presenziare dal vivo alla processione della Madonna del Carmine ci sarà la possibilità di seguire l’evento religioso in diretta televisiva su Tv Oggi, canale 71 digitale terrestre, e, per chi non vive a Salerno e in Campania, attraverso lo streaming dell’emittente televisiva (prevede anche il servizio on demand)  e, in alternativa sulla pagina Facebook Tv Oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *