aifa farmaci ritirati
Aifa, allerta farmaci: problemi sul bollino per 4 medicinali, c’è anche il Clexane
13 Luglio 2019 - 10:07
tromba d'aria varcaturo
Varcaturo, tromba d’aria sul litorale: panico in spiaggia, bambina ferita (VIDEO)
13 Luglio 2019 - 16:59
aifa farmaci ritirati
Aifa, allerta farmaci: problemi sul bollino per 4 medicinali, c’è anche il Clexane
13 Luglio 2019 - 10:07
tromba d'aria varcaturo
Varcaturo, tromba d’aria sul litorale: panico in spiaggia, bambina ferita (VIDEO)
13 Luglio 2019 - 16:59

Il countdown è finito, questo pomeriggio il ‘fischio’ di inizio della prima entusiasmante edizione del Santa Teresa Beach Handball a Salerno. L’evento avrà luogo oggi,  sabato 13 luglio, e domani, domenica 14 luglio, presso la suggestiva location dell’arenile di Santa Teresa dalle ore 17.00 alle ore 20.30. Il Team dell’associazione Handball 00 anche quest’anno sarà ospite del Santa Teresa Beach Soccer per promuovere ancora di più il fair play dentro e fuori dal campo.

Saranno due le giornate dedicate al Beach Handball durante le quali avrà luogo un mini torneo amatoriale con squadre miste, ex campioni e campionesse della pallamano e sportivi campioni provenienti anche da altri sport. Il Torneo è strutturato in un quadrangolare formato da un unico girone di quattro squadre: Amatori Handball,  Arechi Handball, Handball Passion, Handball Energy.

Santa Teresa Beach Handball, in campo oggi e domani: attesa per il mini torneo amatoriale con le star della pallamano

Le gare saranno strutturate in due tempi da dieci minuti ciascuno con un intervallo da cinque minuti. La parola alla presidentessa dell’associazione Handball 00, Graziana Mauro, che ha illustrato nei dettagli questa brillante iniziativa : “Abbiamo iniziato a parlare di questo mini torneo con l’organizzazione del Santa Teresa Beach Soccer lo scorso febbraio,il tempo è volato e siamo giunti al fatidico giorno. Sono stati mesi di duro lavoro ed importanti decisioni”.

Entrando nell’ambito del torneo la Mauro afferma :” E’ un mini torneo, al momento, amatoriale, infatti le squadre sono miste per dare modo a tutti di giocare per far promuovere e conoscere ancora di più questo sport; in Italia è ancora poco conosciuto, mentre all’estero può essere considerato lo sport principale”. Obiettivi futuri : “Stiamo sperimentando il Beach Handball qui a Salerno “-continua Graziana Mauro-“con la voglia ed il desiderio di farlo diventare una tappa fissa estiva salernitana , rendendo partecipi squadre da tutta Italia e perché no magari anche europee”. Appuntamento quindi a sabato e domenica per provare il Beach Handball!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *