avvocato Liguori
Detenuto da mesi nel carcere di Beirut, l’avvocato Liguori: ‘Errata comunicazione e lo dimostreremo’
14 Dicembre 2019
schiavone tumore instagram
Francesca Schiavone commuove il mondo: ‘Sconfitto il tumore, mi piacerebbe allenare la Halep’ (VIDEO)
14 Dicembre 2019

Maltempo, feriti e danni al sud: 28enne grave a Lauria, a Salerno cade albero in centro e ferisce giovane (VIDEO)

Salerno allagata

E’ tornato il sereno ma il maltempo ha messo in ginocchio l’Italia meridionale. Nel giorno dedicato a Santa Lucia, venerdì 13 dicembre. Una bufera di acqua e vento ha provocato feriti e ingenti danni tra la Campania e la Basilicata. La situazione di maggiore pericolo si è registrata a Lauria, provincia di Potenza, dove la forza di Eolo ha fatto venir giù il tetto del Pala Alberti con conseguenze drammatiche. Una parte della struttura è finita su una palestra adiacente ferendo otto persone.

Otto feriti a Lauria per il crollo del tetto del Pala Alberti

A riportare le conseguenze peggiori la ventottenne Laura che in quel momento era impegnata al tapis roulant. La giovane è stata trasferita in gravi condizioni all’ospedale San Carlo di Potenza dove è stata ricoverata in rianimazione. Nel palazzetto dello sport danneggiato si disputano le partite del Lagonegro, club che milita nel torneo di serie A2.

Salerno, albero si abbatte in via Roma: giovane ferita, sottopassi e strade allagate

Paura anche a Salerno dove si è sfiorata la tragedia in via Roma a causa di un albero che si è abbattuto sulla sede stradale. Un ramo si è abbattuto su un’auto in transito creando momenti di apprensione per mamma e figlia che erano all’interno del veicolo.

Grande spavento per la prima mentre la congiunta ha riportato lievi traumi alla spalla e agli arti inferiori. Segnalati cadute di alberi anche in altre zone della città (Piazza San Francesco tra le altre) letteralmente paralizzata dalla bufera d’acqua che ha mandato in tilt l’impianto fognario provocando allagamenti da Pastena a via Roma passando per il sottopasso di Via Santi Martiri.

Sottopasso Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *