Guglielmo
Buon onomastico Guglielmo oggi 25 giugno: immagini di auguri da inviare via social
25 Giugno 2021
Italia-Galles
Italia-Austria, gli azzurri non si inginocchieranno: l’indiscrezione solleva un nuovo polverone
25 Giugno 2021

Morto Giangavino Sulas, Nuzzi: ‘Cronista di altri tempi e maestro di autoironia’

Giangavino Sulas

Cronista di nera e opinionista graffiante e senza peli sulla lingua: il mondo del giornalismo piange Giangavino Sulas. Aveva 78 anni ed era da tempo malato.

Giangavino Sulas aveva 78 anni, cronista di nera e opinionista di Quarto Grado: il ricordo di Nuzzi

A dare la notizia della scomparsa il collega Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado del quale era ospite fisso: “Caro Giangavino te ne sei andato in punta dei piedi, sempre secondo il tuo stile di uomo gentile, cronista di altri tempi, senza mai rinunciare a esprimere le tue idee, talvolta in solitudine. Questo nostro mestiere significa anche ironia, autoironia sulla commedia della vita e tu ne sei maestro. E per questo non uso il verbo al passato perché le tue lezioni rimarranno sempre. Grazie”.

Dal terrorismo a Yara Gambirasio, gli ultimi collegamenti dall’ospedale

Di origini sarde Sulas ha vissuto a Bergamo ed ha seguito in casi più intricati della cronaca italiana: dal terrorismo ai rapimenti passando per i casi più intricati di cronaca nera come la vicenda di Yara Gambirasio. Firma di punta per il settimanale Oggi e spesso ospite di Pomeriggio 5, Lombardia Nera e Iceberg. Da tempo non stava bene ma Giangavino Sulas continuava a collegarsi con i programmi ai quali partecipava dal letto di ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *