Il sindaco di Salerno non fa… Festa: ‘Stento a credere che non si sia dimesso’
31 Maggio 2020
marcus thuram
Morte Floyd, il figlio di Thuram segna in Bundesliga e si inginocchia per ricordarlo (VIDEO)
31 Maggio 2020

New York, suv della polizia travolge la folla: il sindaco difende gli agenti (VIDEO)

new york

Il sindaco di New York Bill de Blasio ha difeso il dipartimento di polizia della città di New York dopo che sui social sono state diffuse le immagini di alcuni SUV delle forze dell’ordine che hanno fatto irruzione sulla folla durante la protesta di sabato contro la morte di George Floyd.

Morte Floyd, tensione a New York: suv forza il blocco, americani indignati

I video, pubblicati sui social media, mostravano i manifestanti che muovevano una barriera gialla di fronte a un veicolo della polizia a Brooklyn. I manifestanti hanno lanciato segnali stradali e altri oggetti contro il SUV quando è arrivato un secondo veicolo. Ad un certo punto uno dei due SUV ha accelerato ed ha forzato il blocco. Il filmato ha fatto il giro del web provocando l’indignazione dei cittadini americani.

de Blasio: ‘I manifestanti non doveva circondare il veicolo e minacciare gli agenti’

In una conferenza stampa de Blasio ha definito il video “sconvolgente”, ma ha affermato che i manifestanti hanno sbagliato a circondare i SUV.

“È inappropriato per i manifestanti circondare un veicolo di polizia e minacciare gli agenti di polizia” – ​​ha detto. “È sbagliato sulla sua faccia e non è successo nella storia delle proteste in questa città.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *