Morta Alice Manfrini, raccontava su TikTok la sua battaglia contro il sarcoma di Ewing
16 Novembre 2022 - 5:52
Coppia di insegnanti girano video da bollino rosso per OnlyFans in aula, licenziati: ‘Lo stipendio non bastava’
16 Novembre 2022 - 7:57
Morta Alice Manfrini, raccontava su TikTok la sua battaglia contro il sarcoma di Ewing
16 Novembre 2022 - 5:52
Coppia di insegnanti girano video da bollino rosso per OnlyFans in aula, licenziati: ‘Lo stipendio non bastava’
16 Novembre 2022 - 7:57

Pantelleria, la biologa Alma Dal Co perde la vita durante la battuta di pesca subacquea

“Se non sono in ufficio, sono al pianoforte. Se non sono al pianoforte, sono sott’acqua a pescare in apnea”. Una grande passione che si è rivelata fatale alla biologa Alma Dal Co,  33 anni di Venezia, che ha perso la vita a Pantelleria, provincia di Trapani, durante una battuta di pesca con un amico.

La 33enne si era immersa in zona Scauri con un amico che ha tentato disperatamente di salvarla

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di lunedì 14 novembre nella zona di Scauri con la veneta che, a differenza dell’uomo, non si era inizialmente tuffata in una zona di mare interessata da forti correnti. Quando si sono spostati con la barca sotto costa si è immersa insieme all’amico subacqueo per poi separarsi. Una volta riemerso l’uomo, non vedendola risalire a galla, si è allarmato e si è nuovamente immerso per cercarla. Poco dopo ha trovato il corpo Alma Dal Co sul fondale.

Riportata a bordo della barca ha tentato di rianimarla ma la donna era già morta. Sul posto gli uomini della Capitaneria di Porto che hanno recuperato l’attrezzattura della veneziana (fucili, maschera e pesi) che era rimasta sott’acqua. Per fare piena luce cause della morte la Procura di Marsala ha disposto l’autopsia sul corpo della trentatreenne. La famiglia ha una villa a Pantelleria dove la biologa trascorreva lunghi periodi per via della sua passione per pesca subacquea.

Disposta autopsia, la biologa veneziana Alma Dal Co dirigeva il laboratorio Dalcolab a Losanna

Nipote dell’architetto e accademico veneziano Francesco Dal Co, Alma Dal Co era una fisica esperta di biologia molecolare. Si era laureata in Fisica all’Università di Padova nel 2011 e parallelamente si era diplomata in pianoforte al Conservatorio di Venezia. La 33enne dirigeva il Dalcolab, laboratorio specializzato nei sistemi biologici all’Università di Losanna (Svizzera) dove era assistente universitaria.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *