Cremonese-Salernitana 2-0, pagelle e highlights: si salva solo Candreva, male Piatek
3 Giugno 2023 - 23:29
Buon onomastico Isabella oggi 4 giugno: immagini di auguri da condividere sui social
4 Giugno 2023 - 4:43
Cremonese-Salernitana 2-0, pagelle e highlights: si salva solo Candreva, male Piatek
3 Giugno 2023 - 23:29
Buon onomastico Isabella oggi 4 giugno: immagini di auguri da condividere sui social
4 Giugno 2023 - 4:43

Pistoia, 90enne trovata morta in casa: indagato il figlio

Svolta nel giallo della morte di Ottavina Maestripieri. La Procura di Pistoia ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio volontario il 60enne Patrizio Ruscio, figlio della novantenne trovata morta nella mattina di giovedì 1 giugno nel suo appartamento in via Monteverdi a Pistoia. 

Cutignano, sorprende la fidanzata con un altro, la accoltella e si scontra col rivale: grave 37enne

Patrizio Ruscio aveva trovato Ottavina Maestripieri priva di vita e lanciato l’allarme

L’uomo è stato raggiunto da un avviso di garanzia ed è stato interrogato dai magistrati titolari del fascicolo di indagine per chiarire una serie di circostanze non chiare dopo il sopralluogo nell’abitazione. Secondo quanto è trapelato, sarebbe stato il figlio a trovare nel letto di casa la madre senza vita, il quale poi ha telefonato al 118 per chiedere aiuto. 

Ma era troppo tardi per i soccorsi, visto che il decesso sarebbe avvenuto da almeno 24 ore prima del rinvenimento del cadavere. Patrizio Ruscio ha riferito che si era recato di mattina presto dall’anziana madre perché aveva bisogno di parlare con lei e asserendo che la 90enne era vittima di rapina.

La svolta dopo che il medico legale ha riscontrato un segno all’altezza del collo

Dopo che si era ipotizzato un malore, conseguenza di una probabile crisi epilettica, data l’età avanzata della donna, il medico legale intervenuto nell’appartamento su disposizione degli inquirenti avrebbe tuttavia riscontrato un segno all’altezza del collo, dettaglio che avrebbe insospettito i magistrati. 

Così è stata disposta l’autopsia per risalire con esattezza alle cause del decesso. L’appartamento di via Monteverdi è stato immediatamente sequestrato e il figlio di Ottavina Maestripieri è stato raggiunto da un avviso di garanzia per autopsia per risalire con esattezza alle cause del decesso. Patrizio Ruscio è stato accompagnato nella caserma dei carabinieri di viale Italia dove è stato interrogato fino a tarda notte. Il sessantenne è assistito dall’avvocato Francesco Stefani.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *