Dispositivo anti abbandono obbligatorio, ecco da quando: come funziona e prezzi
7 Ottobre 2019 - 16:07
Sara Tommasi, dal dramma alla rinascita: ‘Scappavo di casa, la gente si approfittava di me e una notte a Milano ho rischiato di morire’
7 Ottobre 2019 - 18:22
Dispositivo anti abbandono obbligatorio, ecco da quando: come funziona e prezzi
7 Ottobre 2019 - 16:07
Sara Tommasi, dal dramma alla rinascita: ‘Scappavo di casa, la gente si approfittava di me e una notte a Milano ho rischiato di morire’
7 Ottobre 2019 - 18:22

Un improvviso malore mentre era alla lavagna. Melissa La Rocca è morta davanti ai compagni di classe della III F del Liceo Da Vinci Genovesi di Salerno. Ha perso i sensi e non si è più ripresa, lasciando senza fiato insegnanti e amici ma, soprattutto, i genitori, inconsolabili. “Come si può morire così a 16 anni” – è la frase che ripetono gli studenti davanti all’istituto scolastico e gli amici su Facebook.

La notizia si è diffusa in pochi istanti. Uno choc per chi l’aveva conosciuta, sorridente, solare e piena di vita. Tifosissima della Salernitana e assidua frequentatrice, in maglia granata, dello stadio Arechi. “Stava svolgendo un esercizio alla lavagna quando ha perso i sensi” – ha raccontato la professoressa di matematica Teresa Marino, sconvolta per quanto si è verificato davanti ai suoi occhi.

‘Abbiamo tentato di rianimarla in tutti i modi, siamo sconvolti’

L’insegnante ha spiegato che sono stati allertati immediatamente i soccorsi (sul posto è giunto il personale della Croce Rossa) ma quando sono arrivati i sanitari per la giovane studentessa salernitana non c’era nulla da fare: “Quando ho visto gli occhi girati mi sono preoccupata. Abbiamo tentato in tutti i modi di rianimarla ma non c’è stato nulla da fare. Per noi non sarà facile ora tornare in classe”.

Incredula e sotto choc anche il dirigente scolastico Nicola Annunziata. Melissa era originaria di San Mango Piemonte. Anche la Salernitana ha ricordato la giovanissima tifosa con un messaggio di cordoglio pubblicato sulla pagina web: ‘L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori e lo staff con profondo cordoglio si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia La Rocca e la comunità salernitana per la prematura scomparsa della giovane Melissa, grande tifosa granata’ . Tanti i messaggi pubblicati anche sulla pagina Facebook della sedicenne: “Adesso che non ci sei più lasci un vuoto incolmabile nel mio cuore e nella tua famiglia ma sappiamo che tu sarai l’angelo che veglierà su di noi e ci sarai sempre accanto con il tuo dolce ricordo. Per sempre nei nostri cuori”. Ed ancora “Vola tra gli angeli tesoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *