Aurora RutaAurora Ruta

Il mistero della 17enne sparita da Portacomaro

Aurora Ruta, 17 anni, è scomparsa lunedì 21 luglio. Doveva recarsi a Torino dalla sorella, ma è sparita nel tragitto. È stata vista l’ultima volta alle 17:40 alla stazione di Porta Nuova. “Chiunque abbia notizie è invitato a contattare il padre Sandro”.


Quando è scomparsa Aurora e dove è stata vista per l’ultima volta?

La giovane Aurora Ruta, studentessa astigiana di 17 anni, è scomparsa la mattina di lunedì 21 luglio 2025. Era partita da Portacomaro (AT), dove vive con la famiglia, con l’intenzione di raggiungere la sorella a Torino. Dopo essere stata vista salire sul treno per Torino alle 15:54 dal binario 3 della stazione di Asti, l’ultimo avvistamento certo è avvenuto alle 17:40 alla stazione torinese di Porta Nuova.


Come era vestita Aurora al momento della scomparsa

Aurora indossava un paio di pantaloncini neri, una maglietta bianca e ciabatte rosa. Un dettaglio inquietante è che prima di uscire ha lasciato a casa sia il telefono cellulare che il portafoglio.


L’appello del padre: «Aiutatemi a trovare mia figlia»

Sandro Ruta, il padre della ragazza, ha lanciato un appello pubblico su gruppi social territoriali, chiedendo a chiunque abbia visto Aurora Ruta di contattarlo immediatamente. Ha reso pubblico il proprio numero: 334-8183265.

«Aurora è una ragazza responsabile e brillante. Non avrebbe mai lasciato tutto così», ha dichiarato il padre.


Chi è Aurora Ruta: una studentessa modello con ottimi voti

Aurora ha frequentato la III C dell’ITIS Artom di Asti, indirizzo Chimico, ottenendo ottimi risultati scolastici. È molto stimata dai suoi insegnanti e amata dai compagni, che ora partecipano attivamente alle ricerche insieme ai familiari.


Le ricerche e le indagini: cosa sappiamo finora?

Attualmente le ricerche sono coordinate dai Carabinieri della stazione di Portacomaro. I controlli si stanno concentrando nella zona di Torino, in particolare nelle aree adiacenti alla stazione Porta Nuova. Non risultano testimoni che abbiano visto Aurora dopo le 17:40 di lunedì.


Cosa potrebbe essere accaduto? Ipotesi e interrogativi aperti

La scomparsa di Aurora resta avvolta nel mistero. Il fatto che abbia lasciato a casa telefono e soldi fa temere un allontanamento volontario, ma senza alcun messaggio lasciato, è impossibile escludere altre piste, compresa quella dell’incontro con una persona sconosciuta.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *