Amandha Fox
Covid 19, tornano di moda le telefonate audaci televisive: Amandha Fox madrina del nuovo corso
30 Ottobre 2020
Lorenzo Sonego
TENNIS Sonego non si ferma più, schiantato Evans: a Vienna in finale contro Rublev
31 Ottobre 2020

Sean Connery è morto, per tutti era James Bond

James Bond

Sir Sean Connery è morto all’età di 90 anni. L’attore scozzese (nato ad Edimburgo), la cui carriera di attore abbraccia decenni, è meglio conosciuto per il ruolo di James Bond, lo 007 più amato della storia del cinema che ha interpretato tra il 1962 e il 1971. Sir Connery è stato protagonista anche, tra gli altri, di The Hunt for Red October, Indiana Jones and the Last Crusade e The Rock.

Morto Sean Connery: aveva festeggiato 90 anni ad agosto, vinse l’Oscar nel 1988

È stato premiato con un Oscar nel 1988 per la sua parte nel ruolo di un poliziotto irlandese in Gli intoccabili. Dalla regina era stato insignito della nomina di cavaliere.  Ad agosto Sean Connery aveva festeggiato novant’anni. La causa di morte è attualmente sconosciuta.  

Connery ha sempre professato il proprio orgoglio di scozzese e l’amore profondo per il proprio paese, soprattutto quando se ne è trovato al di fuori.

La campagna per l’indipendenza della Scozia

Ha sostenuto con vigore la campagna per l’indipendenza della Scozia in occasione del referendum del 2014. Celebri sono le sue uscite pubbliche in kilt, il classico indumento scozzese. L’attore era vegano ed ha sostenuto numerose battaglie per l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *