Morte Samantha Migliore, il marito a Pomeriggio 5: ‘Mi ha detto di darle acqua e zucchero ed è fuggita’
22 Aprile 2022 - 19:01
Ricongiungimento familiare, la moglie sta per partorire: l’odissea di un pakistano residente nell’avellinese
23 Aprile 2022 - 5:48
Morte Samantha Migliore, il marito a Pomeriggio 5: ‘Mi ha detto di darle acqua e zucchero ed è fuggita’
22 Aprile 2022 - 19:01
Ricongiungimento familiare, la moglie sta per partorire: l’odissea di un pakistano residente nell’avellinese
23 Aprile 2022 - 5:48

Terremoto Bosnia oggi di magnitudo 6 avvertito in tutta Italia: morta giovane a Stolac

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6 si è verificata in Bosnia Erzegovina nella serata del 22 aprile ed è stata avvertita in tutta la Dalmazia ed anche in Italia. Il sisma è stato localizzato ad una profondità di 10 km (6,2 miglia) alle 23:07. Radio Sarajevo riferisce che la capitale della Bosnia ha tremato violentemente e che tutto sarebbe durato circa 30 secondi.

Diversi feriti a Stolac, danneggiato l’edificio municipale di Ljubinje

Secondo le prime informazioni una parte dell’edificio municipale di Ljubinje è stata danneggiata, così come alcune case più vecchie, ha riferito ad Al Jazeera Dragisa Sikimic, giornalista ed editore. La polizia locale di Ljubinje non ha finora informazioni sui feriti. Una giovane donna di Stolac è morta all’ospedale di Mostar per le gravi ferite riportate nella sua abitazione interessata da crolli

“C’è stato un grande panico. Questo sembrava peggio del devastante terremoto in Montenegro. Le cose intorno alla casa stavano andando in pezzi e la gente stava scendendo in strada. Al momento non possiamo vedere i danni, probabilmente lo sapremo solo in mattinata” – ha dichiarato Samir Zekić, residente a Stolac.

Terremoto Bosnia 22 aprile, segnalazioni da tutta Italia

Il Centro sismologico del Mediterraneo europeo (EMSC) riferisce che l’epicentro è localizzato a 15 chilometri da Stolac. Scene di panico si sono registrate in diverse città bosniache e, secondo alcune segnalazioni, ci sarebbero edifici danneggiati a Stolac e Mostar. In Italia sono giunte da diversi comuni del litorale Adriatico ma anche sul versante opposto con utenti Twitter che hanno riferito di averlo avvertito a Napoli e Salerno.

Crolla solaio ad Afragola, il sindaco sul posto

Il terremoto è stato avvertito anche nel Lazio ma segnalazioni sono arrivate da tutta Italia. In pochi istanti segnalazioni sui social sono arrivate da ogni dove della Penisola. Dopo la scossa un solaio di un edificio dismesso è crollato ad Afragola. Sul posto anche il sindaco della città in provincia di Napoli, Antonio Pannone.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *