Un rigore trasformato in punizione ed un gol annullato al Var (all’ex Morata). Non fosse stato introdotto dagli ottavi di finale la Juventus sarebbe capitolata a Madrid con un punteggio più severo ed ha qualche piccola recriminazione per un fallo su Alex Sandro in occasione del gol di Gimenez. In ogni caso la vittoria deiĀ colchoneros ĆØ meritata visto che hanno centrato anche una traversa. Dall’altra parte da segnalare solo una punizione di uno spento Cristiano Ronaldo e poco altro. Per la Juve ora c’ĆØ un Everest da scalare in vista del ritorno allo Stadium visto che l’Atletico Madrid ĆØ parso solido. Un’eventuale uscita anticipata dalla Champions League rappresenterebbe un clamoroso flop per il club bianconero che aveva ingaggiato CR7 in estate proprio per puntare forte alla competizione continentale. Da registrare l’esultanza tutt’altro che soft di Simeone dopo il gol del raddoppio dell’Atletico Madrid. Lo scatto dell’ex interista ĆØ diventato virale ed ha scatenato la rabbia dei tifosi bianconeri.
ATLETICO MADRID-JUVENTUS 2-0
ATLETICO MADRIDĀ (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul Ćiguez, Rodrigo, Thomas Partey (16′ st Lemar), Koke (22′ st Correa); Griezmann, Diego Costa (13′ st Morata).Ā Allenatore: Simeone.
JUVENTUSĀ (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (28′ st Emre Can), Matuidi (41′ st Cancelo); Dybala, Mandzukic, Ronaldo. Allegri.
ARBITRO: Zwayer (Germania)
MARCATORI: 33′ st Gimenez (A), 38′ st Godin (A)
NOTE: Ammoniti: Diego Costa, Partey, Griezmann (A); Alex Sandro (J). Recupero: 2′ pt, 4′ st.
