Antonella FiordelisiAntonella Fiordelisi

Il varietà di Rai 1 riparte a settembre, Carlo Conti resta saldo al timone

Torna su Rai1 uno degli appuntamenti più amati del palinsesto: Tale e Quale Show, lo storico varietà del venerdì sera condotto da Carlo Conti, riparte il prossimo 26 settembre con una nuova edizione e un cast che promette spettacolo fin dalle prime prove trucco. L’annuncio è arrivato direttamente dai profili social del conduttore, che ha svelato nomi e volti pronti a sfidarsi a colpi di imitazioni e performance live.

Il cast, c’è Pamela Petrarolo

Anche quest’anno saranno dieci i concorrenti che si metteranno in gioco imitando i grandi della musica italiana e internazionale. Tra i protagonisti spiccano Pamela Petrarolo, storica icona di Non è la Rai, Antonella Fiordelisi, influencer ed ex concorrente di Grande Fratello Vip e Pechino Express, e Carmen Di Pietro, che torna in gara dopo l’esperienza dello scorso anno.

A completare il cast troviamo:

  • Le Donatella, le gemelle Silvia e Giulia Provvedi, vincitrici de L’Isola dei Famosi dieci anni fa, pronte a portare energia sul palco;
  • Marina Valdemoro Maino, in arte Maryna, youtuber tra le più conosciute in Italia, nata a Torino il 16 luglio 1990, alla sua prima esperienza televisiva di rilievo;
  • Samuele Cavallo, cantante e attore, noto per Un Posto al Sole e Amici;
  • Gianni Ippoliti, volto irriverente e pungente del piccolo schermo;
  • Tony Maiello, vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2010;
  • Beppe Quintale, attore e conduttore dalla comicità contagiosa;
  • Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, inedita coppia artistica con l’esperienza di Cirilli, veterano del programma, e la verve di Insinna.

Antonella Fiordelisi: “Un sogno che si realizza”

Tra i nomi più discussi e attesi, Antonella Fiordelisi ha condiviso l’emozione sui social: “Ci sono momenti che ti fermano il cuore. Per me è questo: a settembre sarò nel cast di Tale e Quale Show. Negli ultimi anni ho scelto silenzio, studio e lavoro. Grazie a Carlo Conti per questa fiducia. Spero di emozionarvi e di farvi vedere un lato nuovo di me”.

Confermata la giuria: Malgioglio, Panariello e Marcuzzi

Dopo l’addio di Loretta Goggi, la giuria di Tale e quale show resta stabile con tre volti amatissimi. Cristiano Malgioglio, con le sue frecciate taglienti e teatrali; Giorgio Panariello, che assicura leggerezza e comicità toscana; e Alessia Marcuzzi, brillante e attenta, perfettamente a suo agio nel ruolo da giurata. Come da tradizione, non è esclusa la partecipazione occasionale di un quarto giudice ospite.

Il format, consolidato negli anni, unisce talento vocale, trasformazioni sceniche sorprendenti e una sana dose di autoironia. Dietro ogni imitazione, c’è il lavoro minuzioso di truccatori, vocal coach e costumisti che trasformano i concorrenti nei big della musica, per una sfida che appassiona e diverte.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *